Utilizzava la presenza di profughi ucraini come schermo per la refurtiva: arrestato a Fernetti
I rotoli di stagnola non servivano per cucinare, ma con le sue sapienti mani riusciva a foderare l’interno delle borse, creando un multistrato che permetteva di eludere le barriere antitaccheggio.
All’interno delle borse, a seconda delle occasioni, finivano abiti lussuosi e vestiti degli migliori marche che, successivamente, rivendeva ai propri connazionali nei mercati neri dell’Est Europa.
Il suo continuo andirivieni gli aveva poi permesso di evitare la condanna e di restare impunito. Finché non è incappato in un controllo del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Aurisina, impegnata insieme alla pattuglia della Stazione di Aurisina nei controlli di retrovalico.
Al posto delle borse “schermate”, stavolta, utilizza come schermo la presenza dei profughi ucraini che si sono stipati sull’autobus su cui viaggiava.
Ma l’attenzione dei militari del Radiomobile subito ricaduta su di lui, scoprendo a breve che si trattava di un ricercato.
Infatti l’uomo, un 35enne romeno, deve scontare 4 mesi di reclusione per un furto aggravato commesso nel 2007 a Firenze che, fino a oggi, era rimasto impunito grazie ad una latitanza durata 15 anni.
Articoli correlati
CronacaGuardie giurate: «Controlliamo stazioni, porti e tribunali, ma siamo ancora considerati ripiego» (VIDEO)
Le guardie giurate non devono essere considerate una presenza secondaria o un semplice supporto alle forze pubbliche. È il messaggio lanciato da Christian Currò, segretario regionale dell’ASGRI, durante il confronto di Trieste Cafe dedicato
CronacaSicurezza a Trieste, De Gavardo: «Abbiamo reso visibile tutta la videosorveglianza alla Questura» (VIDEO)
L’intera videosorveglianza cittadina di Trieste è stata resa visibile anche agli uffici della Questura , rafforzando la collaborazione operativa tra amministrazione comunale e forze dell’ordine. A renderlo noto è stata l’assessore comunale
CronacaTrieste 2027, Dipiazza prepara il dopo Dipiazza: «Con la mia lista sosterrò il candidato sindaco» (VIDEO)
Roberto Dipiazza non sarà candidato a un nuovo mandato da sindaco, ma intende restare protagonista della campagna elettorale per le comunali di Trieste del 2027 , mettendo la propria lista e il proprio peso politico al servizio del candidat
CronacaLodi apre a riduzione delle tariffe delle palestre: «Lo faremo» (VIDEO)
Il Comune di Trieste sta valutando una riduzione delle tariffe applicate alle società sportive per l'utilizzo delle palestre scolastiche in orario extrascolastico. L'anticipazione arriva dall'assessore comunale al Patrimonio, Lavori pubblic

