Trieste, Dipiazza: “I camion da 100 tonnellate hanno distrutto molte strade della città” (VIDEO)

Nel corso della diretta "Un capo in B con,," dal Citybar Tergeste il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha affrontato anche il tema delle condizioni delle strade cittadine.
Secondo il sindaco, il passaggio continuo dei mezzi pesanti impiegati nelle attività legate all'area portuale avrebbe contribuito in maniera significativa al deterioramento di numerosi tratti della rete stradale.
Interventi in diverse zone della città
Durante l'intervista sono state citate diverse aree interessate da lavori e asfaltature.
Il primo cittadino ha ricordato gli interventi effettuati e quelli programmati, sottolineando come l'obiettivo sia quello di riportare molte strade a condizioni migliori dopo anni di forte usura.
La questione dei ponti sulle Rive
Particolare attenzione è stata dedicata anche alla situazione dei ponti che interessano la viabilità dell'area delle Rive.
Dipiazza ha spiegato che il completamento di alcuni interventi dovrebbe contribuire a modificare i percorsi dei mezzi pesanti, alleggerendo il traffico in alcune zone centrali della città.
Una manutenzione continua
Per il sindaco la manutenzione delle infrastrutture rappresenta una delle attività più impegnative per l'amministrazione.
Le strade, ha evidenziato, richiedono interventi continui e programmati, soprattutto in una realtà urbana che ospita importanti attività portuali e logistiche.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaTripudio ed entusiasmo, torna il Tram: sabato riparte regolarmente la linea 2
Il Tram di Opicina torna regolarmente in servizio. Nella giornata di sabato 19 settembre 2026 riprenderà il collegamento della linea tranviaria 2 Trieste-Opicina, dopo il completamento del programma di interventi previsto sull'impianto funi
CronacaTrieste, «Traffico infernale, la città è assediata dalle auto»: lo sfogo di un triestino
«A Trieste c'è un traffico infernale». Parte da una considerazione tanto semplice quanto netta la segnalazione arrivata da un triestino, che punta il dito contro quella che considera una presenza ormai eccessiva di automobili sulle strade c
CronacaUccise l'anziana Isabella Tregnaghi a Trieste, Erika Podmenich: 'Mi scuso per il male causato'
"Mi scuso per il male causato. Mi rendo conto che è impossibile ottenere il perdono, farò di tutto per poter riparare ai drammi che ho causato": è quanto ha affermato Erika Podmenich oggi davanti alla Corte d'Assise di Trieste , rendendo di
CronacaDa Napoli a Trieste, Nanni: «Quando cammino per la città dico: mamma mia» (VIDEO)
Arrivata da Napoli e ormai profondamente legata a Trieste, Anna, detta Nanni, ha dedicato durante “Un capo in B” un vero e proprio tributo alla città. Parlando con Luca Marsi e con le altre ospiti dal Pedocin, Nanni ha raccontato il suo rap
