Trieste celebra l’amore: il “sì” di Štefan Čok e Roberta Pinatti tra politica, emozione e applausi

Una giornata di sorrisi, emozioni e applausi nel cuore della città. Oggi Trieste ha fatto da cornice al matrimonio del consigliere comunale del Partito Democratico Štefan Čok con Roberta Pinatti, psicologa originaria di Grado e da anni impegnata nel mondo democratico cittadino.
Una cerimonia elegante e partecipata che ha unito politica, affetti e storia personale in una delle sale più simboliche del Municipio triestino.
Il “sì” nella sala Tergeste affacciata su piazza Unità
Le nozze sono state celebrate nella sala Tergeste, con l’affaccio spettacolare su piazza Unità d’Italia, in un’atmosfera carica di emozione e partecipazione.
A officiare la cerimonia è stata la consigliera comunale Valentina Repini, anch’essa appartenente all’area democratica triestina.
Accanto agli sposi, familiari e amici più stretti, tra cui la sorella dello sposo e l’immancabile cane Napo, presenza affettuosa e simbolica della giornata.
Una coppia legata anche dall’impegno politico e culturale
Štefan Čok, già segretario del Partito Democratico triestino, è ricercatore, esponente della comunità slovena e responsabile della sezione di storia della Biblioteca nazionale e degli studi della comunità slovena di Trieste.
Roberta Pinatti, farmacista gradese, ha invece vissuto negli anni un percorso politico all’interno del Pd, dai Giovani Democratici fino alla segreteria provinciale triestina.
Un’unione che intreccia quindi percorsi personali, culturali e civili profondamente radicati nel territorio.
Presenti volti noti della politica triestina
Tra gli invitati presenti alla cerimonia si sono visti diversi esponenti della politica e della società cittadina, tra cui Caterina Conti, Roberto Cosolini, Francesco Russo, Tamara Blazina, Giovanni Barbo, Rosanna Pucci e Luca Salvati.
La sposa in rosa e il prossimo appuntamento a Grado
Particolarmente elegante la sposa, in abito rosa con bouquet giallo, che al termine della cerimonia ha dato appuntamento a sabato per il rito religioso nel duomo di Grado, città profondamente legata alla storia della sua famiglia
Una giornata di festa nel cuore di Trieste
Tra abbracci, sorrisi e fotografie davanti al Municipio, il matrimonio di Štefan Čok e Roberta Pinatti ha trasformato il centro di Trieste in una piccola festa collettiva, nel segno dell’amore e della condivisione.
Articoli correlati
CronacaA Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare
Si sono tuffati in mare e hanno salvato un uomo che era finito in acqua a bordo di un'auto. E' accaduto oggi a Trieste. Protagonista del salvataggio il personale dell'Accademia militare di Modena, impegnato in una visita istituzionale a Tri
CronacaCimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro
Cosa significano davvero le parole "decoro" e "rispetto"? Se lo chiede un privato cittadino triestino, affidando al web uno sfogo amaro che accende i riflettori sullo stato di manutenzione dei cimiteri comunali e su un paradosso normativo c
CronacaTrieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?"
Le condizioni di alcune aree del cimitero di Sant'Anna finiscono al centro dell'attenzione attraverso la segnalazione di un cittadino, che denuncia una situazione che, a suo giudizio, meriterebbe interventi urgenti di manutenzione. Secondo
CronacaTrieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO)
Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 , quando un'auto è finita in mare lungo le Rive , in prossimità del Molo Audace . L'allarme è scattato intorno alle 11.45 , mobilitando un imponente dispositivo d
