Trieste celebra l’amore: il “sì” di Štefan Čok e Roberta Pinatti tra politica, emozione e applausi

Una giornata di sorrisi, emozioni e applausi nel cuore della città. Oggi Trieste ha fatto da cornice al matrimonio del consigliere comunale del Partito Democratico Štefan Čok con Roberta Pinatti, psicologa originaria di Grado e da anni impegnata nel mondo democratico cittadino.
Una cerimonia elegante e partecipata che ha unito politica, affetti e storia personale in una delle sale più simboliche del Municipio triestino.
Il “sì” nella sala Tergeste affacciata su piazza Unità
Le nozze sono state celebrate nella sala Tergeste, con l’affaccio spettacolare su piazza Unità d’Italia, in un’atmosfera carica di emozione e partecipazione.
A officiare la cerimonia è stata la consigliera comunale Valentina Repini, anch’essa appartenente all’area democratica triestina.
Accanto agli sposi, familiari e amici più stretti, tra cui la sorella dello sposo e l’immancabile cane Napo, presenza affettuosa e simbolica della giornata.
Una coppia legata anche dall’impegno politico e culturale
Štefan Čok, già segretario del Partito Democratico triestino, è ricercatore, esponente della comunità slovena e responsabile della sezione di storia della Biblioteca nazionale e degli studi della comunità slovena di Trieste.
Roberta Pinatti, farmacista gradese, ha invece vissuto negli anni un percorso politico all’interno del Pd, dai Giovani Democratici fino alla segreteria provinciale triestina.
Un’unione che intreccia quindi percorsi personali, culturali e civili profondamente radicati nel territorio.
Presenti volti noti della politica triestina
Tra gli invitati presenti alla cerimonia si sono visti diversi esponenti della politica e della società cittadina, tra cui Caterina Conti, Roberto Cosolini, Francesco Russo, Tamara Blazina, Giovanni Barbo, Rosanna Pucci e Luca Salvati.
La sposa in rosa e il prossimo appuntamento a Grado
Particolarmente elegante la sposa, in abito rosa con bouquet giallo, che al termine della cerimonia ha dato appuntamento a sabato per il rito religioso nel duomo di Grado, città profondamente legata alla storia della sua famiglia
Una giornata di festa nel cuore di Trieste
Tra abbracci, sorrisi e fotografie davanti al Municipio, il matrimonio di Štefan Čok e Roberta Pinatti ha trasformato il centro di Trieste in una piccola festa collettiva, nel segno dell’amore e della condivisione.
Articoli correlati
CronacaTrieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso
Un importante riconoscimento per una realtà del panorama artigianale cittadino. Gelatodamare, la gelateria di via Foschiatti 9, ha annunciato di aver ottenuto i Due Coni nella guida Gambero Rosso, uno dei principali riferimenti nazionali de
CronacaSquali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo
Proteggere gli squali e le razze non significa soltanto salvaguardare specie a rischio di estinzione. Significa anche trovare soluzioni che permettano alle persone e alla fauna marina di condividere lo stesso mare. È questa la storia che, i
CronacaSoccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione
Tra le 15.30 circa e le 17.30 circa ci sono state quattro attivazioni per le stazioni del soccorso alpino del Friuli Venezia Giulia da parte della Sala operativa regionale emergenze sanitarie. La stazione di Udine è stata impegnata prima in
CronacaForte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco
Questa mattina una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Pordenone unitamente al personale abilitato alla messa in sicurezza e bonifica dei serbatoi GPL della regione è intervenuta per una copiosa perdita di gas dal serbatoio un autov
