Trasportavano migranti irregolari in Italia, 4 arresti a Basovizza: intercettati in 14, tra cui 6 bimbi
A seguito di un mirato servizio di appostamento, frutto di accurata analisi investigativa, espletato la scorsa notte sulla s.p. 10, nel tratto compreso tra il valico in ingresso Stato e il centro abitato di Basovizza, personale dipendente del Settore di Polizia di Frontiera di Trieste procedeva all’arresto in flagranza di quattro soggetti — due cittadini sloveni, un bosniaco e uno serbo — per il concorso nel reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
L’operazione, svoltasi nell’ambito di attività di P.G. coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica Dott. Federico FREZZA, ha ricevuto impulso dal transito di alcuni veicoli sospetti presso la suddetta località.
Con lodevole acume investigativo, gli equipaggi impiegati provvedevano ad arrestare immediatamente la corsa di quattro autovetture constatando la presenza a bordo di tre nuclei familiari, per un totale quattordici migranti di etnia curda, tra cui sei minori.
Conseguentemente, i migranti e i conducenti dei veicoli venivano condotti presso la Sottosezione di Fernetti dove si dava seguito alla perquisizione dei quattro favoreggiatori e delle automobili da loro impiegate per il trasporto degli stranieri.
A seguito delle attività di polizia giudiziaria espletate venivano sottoposti a sequestro penale le cospicue somme di danaro di cui i passeur erano in possesso e le automobili utilizzate per il trasporto degli stranieri.
Formalizzato l’arresto in flagranza dei quattro soggetti, nelle prime ore del mattino, il Sostituto Procuratore della Repubblica Dott. Federico FREZZA ne disponeva l’accompagnamento presso la locale Procura della Repubblica, ove tre degli arrestati, interrogati, rendevano ampia confessione.
La fase di indagine relativa alla suesposta vicenda è appena iniziata e tutte le persone indagate sono da ritenersi presunte innocenti sino ad un definitivo accertamento della loro colpevolezza con sentenza irrevocabile.
Articoli correlati
CronacaMovida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli
Le recenti tensioni nelle aree della movida cittadina finiscono al centro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato nella mattinata di oggi dal Prefetto di Trieste Giuseppe Petronzi. Al tavolo, oltre ai vertici
CronacaTrieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery
Non più soltanto pizza, cucina tradizionale o delivery “da emergenza”. A Trieste l’hamburger è diventato sempre più una vera abitudine urbana, quasi un rito serale capace di unire comfort food, socialità e nuove abitudini digitali. E i nume
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell

