domenica 12 luglio 2026
Breaking
A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO)
Cronaca

Sterpin a Dentro la Notizia: ‘Tre anni di depistaggi, qualcuno spieghi come Liliana avrebbe potuto suicidarsi’”

Luca Marsi·
Sterpin a Dentro la Notizia: ‘Tre anni di depistaggi, qualcuno spieghi come Liliana avrebbe potuto suicidarsi’”

Nella puntata di Dentro la Notizia su Canale 5, Claudio Sterpin – amico di Liliana Resinovich – è tornato a parlare del giallo che da oltre tre anni scuote Trieste e l’Italia intera. Con toni decisi, ha contestato la ricostruzione del caso come suicidio: “Sono tre anni che aspettiamo la verità. Parlare di suicidio è stato un depistaggio fin dall’inizio. È lampante che Liliana non poteva suicidarsi. Qualcuno mi spieghi con quale modalità sarebbe avvenuto”.

i segni sul volto e le perplessità sull’autopsia
Sterpin ha ricordato come, già dalla prima autopsia, fossero emersi segni sul volto della donna. “Si è detto che Liliana aveva escoriazioni procurate sbattendo contro gli alberi del boschetto. Ma vi rendete conto? È una bestemmia: non si può liquidare così un dettaglio così grave”.

la polo e i presunti messaggi simbolici
Il programma ha posto l’attenzione anche sull’abbigliamento indossato da Sterpin in studio: una polo della “cavalcata carsica”. Alcuni hanno ipotizzato un messaggio velato a Sebastiano, marito di Liliana. Sterpin ha replicato: “Si tratta di un evento sportivo che abbiamo inventato anni fa, una marcia di 53 km sul Carso. Non c’è alcun messaggio, è solo un ricordo”.

il rapporto con sebastiano
Interrogato su eventuali contatti recenti con Sebastiano Visintin, marito della vittima, Sterpin ha chiarito: “L’unica volta che siamo stati vicini è stato durante l’incidente probatorio. Non ci siamo più rivisti, e se fosse accaduto sarebbe ininfluente. Non credo che confesserebbe mai, ma basterebbe che dicesse: ‘Liliana è stata uccisa da…’ per aprire la strada alla verità”.

non solo sospetti, ma tante probabilità
Infine, Sterpin ha ribadito la sua posizione: “Non sono certo che sia stato Sebastiano. Ci sono probabilità, ma anche molte altre possibilità. Non lo vedo come l’assassino di Liliana. La verità però deve emergere, e spero ardentemente che accada”.

LEGGI ANCHE

Dentro la notizia, Seba rompe il silenzio su Canale 5: "Vivo un dramma senza Lilly’”
-------
Dentro la notizia, Sterpin in diretta su Canale 5: sobrietà ed eleganza nell’omaggio a Lilly

--------

Sterpin in diretta a Dentro la Notizia: “Non smetterò di denunciare ciò che non è stato fatto per Lilly”

--------

Caso Resinovich: “Procuratrice Trieste, aspettiamo esito analisI”

Articoli correlati