martedì 15 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, controlli al confine, Conti (PD) dopo Tajani: «Il ritorno alla normalità arriverà comunque tardi» Bertoli guarda agli ultimi mesi di mandato: «Trieste cresce, ma ci sono ancora tante cose da fare» (VIDEO) Trieste, nuovi spazi sportivi a Chiarbola: palestra pronta ad aprire in autunno (VIDEO) Trieste, De Gavardo: «Danneggiare i giochi dei bambini nei parchi purtroppo capita spessissimo» (VIDEO) Trieste, Cimolino (AVS): «Trasporto pubblico gratuito, a partire da studenti e ragazzi» (VIDEO) Trieste, Menis (M5S): «Non mi candiderò a sindaco, le primarie soltanto come ultima ratio» (VIDEO) Trieste, Moro (AVS): «La città è diventata un forno, serve una mappa dei rifugi climatici» (VIDEO) Trieste, Paglia (Pd): «Futuro in Comune non è una somma di partiti, condividiamo una visione di città» (VIDEO) Dj triestino Ricky Ottolino: «Un DJ senza social rischia di essere invisibile» (VIDEO) Social e intelligenza artificiale, influencer triestina Samantha: «Gente vuole persone vere e meno filtri» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 16 settembre, possibili piogge in serata Trieste e FVG, sabato biglietti urbani validi quattro ore: biciclette gratis sui Delfini Verdi per tutto il weekend Muggia, biciclette contromano in centro: una quarantina di multe da 42 euro Lega FVG, esodo verso Pontida: centinaia in partenza, sul pratone anche frico e polenta Via Sulpicio-via del Pane Bianco: al via bonifica bellica, poi nascerà un nuovo giardino pubblico Trieste, controlli al confine, Conti (PD) dopo Tajani: «Il ritorno alla normalità arriverà comunque tardi» Bertoli guarda agli ultimi mesi di mandato: «Trieste cresce, ma ci sono ancora tante cose da fare» (VIDEO) Trieste, nuovi spazi sportivi a Chiarbola: palestra pronta ad aprire in autunno (VIDEO) Trieste, De Gavardo: «Danneggiare i giochi dei bambini nei parchi purtroppo capita spessissimo» (VIDEO) Trieste, Cimolino (AVS): «Trasporto pubblico gratuito, a partire da studenti e ragazzi» (VIDEO) Trieste, Menis (M5S): «Non mi candiderò a sindaco, le primarie soltanto come ultima ratio» (VIDEO) Trieste, Moro (AVS): «La città è diventata un forno, serve una mappa dei rifugi climatici» (VIDEO) Trieste, Paglia (Pd): «Futuro in Comune non è una somma di partiti, condividiamo una visione di città» (VIDEO) Dj triestino Ricky Ottolino: «Un DJ senza social rischia di essere invisibile» (VIDEO) Social e intelligenza artificiale, influencer triestina Samantha: «Gente vuole persone vere e meno filtri» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 16 settembre, possibili piogge in serata Trieste e FVG, sabato biglietti urbani validi quattro ore: biciclette gratis sui Delfini Verdi per tutto il weekend Muggia, biciclette contromano in centro: una quarantina di multe da 42 euro Lega FVG, esodo verso Pontida: centinaia in partenza, sul pratone anche frico e polenta Via Sulpicio-via del Pane Bianco: al via bonifica bellica, poi nascerà un nuovo giardino pubblico
Cronaca

Splendido delfino all'Isola della Cona! (FOTO)

Luca Marsi·
🐬 Nuotava placido nelle basse acque della Riserva naturale regionale Foce dell'Isonzo - Isola della Cona nei giorni scorsi un esemplare di Tursiope (Tursiops truncatus).
 
🤩 In particolare questo meraviglioso delfino si aggirava vicino alla foce del canale di Quarantia e nella zona di punta Barene alla ricerca di cibo. Avvistato dai pescatori locali, è stato subito segnalato al personale della Riserva che è intervenuto sul posto e ha potuto scattare queste foto da vicino. 
 
🧐 Non sono una novità questi avvistamenti, dove esemplari  di tursiope vengono osservati quasi ogni anno negli ambiti marini esterni, ma è la prima volta che uno si spinge in acque così basse tra barene e piane di marea. 
 📷 © Foto Silvano Candotto

Articoli correlati