lunedì 7 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Muggia, cantiere Fugnan: riapre via Roma, da oggi lavori e chiusura in via Mazzini Trieste, Aran Cosentino premiato ancora: dall’impegno ambientalista all’ufficio stampa del Festival Fedriga incontra nuovo console generale sloveno: «Relazioni bilaterali straordinariamente solide» Friuli Venezia Giulia, morto Paolo Barbina: Serracchiani, «Medico che ha lasciato un segno» Trieste piange Roberto Danieluzzo, il ricordo: «Medico e uomo straordinario, di rara nobiltà» Trieste, Idea Giuliana propone lo “Sbaracco” nei rioni: «Per rilanciare commercio locale» A 8 e 11 anni riconoscono ordigno della Grande Guerra: premio a Trieste ad Aire e Ariel Slovenia, nuova stangata sui carburanti: diesel verso i 2 euro al litro Scuola. Bolzonello (Fp): Politica attenta parte dai bisogni di tutti" Aule come serre: il rientro anticipato e la sfida del caldo nelle scuole triestine Carpinteri e Faraguna, dall'11 settembre al Museo Lets il convegno e la mostra Istruzione: Rosolen, "sostegno agli studenti ITS anche dopo PNRR" Commercio. Bini, "Distretto cervignanese cresce facendo squadra" Calcio giovanile, il Donatello trionfa nella fase regionale del Torneo Città di San Giusto Funz.Pubblica: Roberti, "nuove direttive su indennità per le condizioni di lavoro" Muggia, cantiere Fugnan: riapre via Roma, da oggi lavori e chiusura in via Mazzini Trieste, Aran Cosentino premiato ancora: dall’impegno ambientalista all’ufficio stampa del Festival Fedriga incontra nuovo console generale sloveno: «Relazioni bilaterali straordinariamente solide» Friuli Venezia Giulia, morto Paolo Barbina: Serracchiani, «Medico che ha lasciato un segno» Trieste piange Roberto Danieluzzo, il ricordo: «Medico e uomo straordinario, di rara nobiltà» Trieste, Idea Giuliana propone lo “Sbaracco” nei rioni: «Per rilanciare commercio locale» A 8 e 11 anni riconoscono ordigno della Grande Guerra: premio a Trieste ad Aire e Ariel Slovenia, nuova stangata sui carburanti: diesel verso i 2 euro al litro Scuola. Bolzonello (Fp): Politica attenta parte dai bisogni di tutti" Aule come serre: il rientro anticipato e la sfida del caldo nelle scuole triestine Carpinteri e Faraguna, dall'11 settembre al Museo Lets il convegno e la mostra Istruzione: Rosolen, "sostegno agli studenti ITS anche dopo PNRR" Commercio. Bini, "Distretto cervignanese cresce facendo squadra" Calcio giovanile, il Donatello trionfa nella fase regionale del Torneo Città di San Giusto Funz.Pubblica: Roberti, "nuove direttive su indennità per le condizioni di lavoro"
Cronaca

Si frattura un arto superiore dopo una caduta di una quindicina di metri su terreno impervio

Luca Marsi·
Un escursionista della Repubblica Ceca del 1972 si è procurato una frattura ad un arto superiore dopo una caduta di una quindicina di metri su terreno impervio.
 
L'uomo stava scendendo lungo il sentiero con segnavia 731a che dalle Babe divalla verso il Bivacco Costantini, in alta Val Resia, quando è scivolato in un tratto molto ripido, un centinaio di metri sopra il.bivacco, a quota circa 1800 metri. Fortunatamente si è fermato prima di un salto di rocce.
 
I suoi compagni di escursione hanno chiamato il Nue112 e, mobilitate le squadre di Moggio Udinese del Soccorso Alpino e Speleologico, si è anche richiesta l'attivazione dell'elisoccorso regionale, considerato il punto alto e impervio e l'approssimarsi del crepuscolo.
 
L'equipe di bordo, tecnico di elisoccorso e medico, è stata calata sul posto con una verricellata di 45 metri: l'uomo è stato raggiunto e prelevato per essere condotto presso il.campo base a Malga Coot, dove un soccorritore del Soccorso Alpino, che gestisce la Malga, aveva coordinato le operazioni e predisposto il campo base stesso.
 
Qui l'uomo è stato ulteriormente stabilizzato e poi portato in ospedale a Tolmezzo.
 
L'intervento si è svolto tra le 19 e le 20 circa.

Articoli correlati