Runner triestina importunata lungo Salita di Contovello, "fate attenzione se siete da soli"
Una triestina è stata coinvolta in uno spiacevole episodio successole qualche giorno fa e ha condiviso la propria esperienza in un post su Facebook.
La nostra redazione ha contattato la ragazza la quale ha spiegato nei dettagli come si sono svolti i fatti.
"Stavo correndo a Barcola sul lato opposto al mare, attorno alle 17.30. All'altezza del California Inn ho preso la scalinata che dal locale porta a Salita di Contovello/Strada del Friuli, l’avevo già fatta altre volte e ho pensato che magari fosse un po’ più in ombra", spiega la triestina.
"È una scalinata lunga e parecchio ripida, alternata a sentiero, e non ci sono nè case nè abitazioni. Mentre salivo ho incrociato un ragazzo che camminava nel senso opposto al mio, con uno zainetto. L’ho notato ma non mi sono preoccupata più di tanto. Poco dopo, mentre continuavo la salita, me lo sono ritrovato dietro la mia schiena e ha iniziato a chiamarmi, parlandomi in inglese. Aveva iniziato a seguirmi".
La ragazza continua il proprio racconto dicendo che il ragazzo le sì è rivolto in inglese chiedendole la provenienza e e se volesse dei soldi. "Continuava ad insistere e ad un certo punto ha addirittura tirato fuori dalla tasca 50 euro. Gli ho risposto un secco no, mi sono girata e sono ripartita in salita su per la scalinata. Avevo paura e faceva caldissimo, ho sperato non mi seguisse. È stato lì un po' e poi per fortuna se ne è andato".
Ancora impaurita e traumatizzata da questa orribile esperienza, la vittima ha riconosciuto di essere rimasta lucida sul momento, oltre al fatto che la vicenda poteva svolgersi in modo peggiore e che per fortuna si è risolta in maniera positiva. "Corro spesso per i boschi della mia città e mai mi è accaduto un episodio simile. L'ho segnalato sulla mia pagina fb per avvisare tutti quelli che corrono da soli, donne soprattutto, di stare attenti".
Articoli correlati
CronacaIl meteo di martedì 27 ottobre, cielo sereno
IL METEO DI OGGI Per tutta la settimana sulla regione prevarranno condizioni anticicloniche che garantiranno tempo stabile con temperature intorno alla norma del periodo. Tempo stabile con cielo in prevalenza sereno. Di primo mattino soffie
CronacaTrieste a “L’Eredità” su Rai 1: la domanda sulla caldaia porta in tv la tradizione cittadina
La tradizione gastronomica di Trieste è arrivata questa sera, lunedì 26 ottobre, su Rai 1. Protagonista di una domanda de “L’Eredità” è stata la caldaia, proposta al concorrente Alberto durante la puntata del programma. «Cosa mi servono a T
Volare a Malaga da Trieste: partito il primo volo Ryanair del nuovo collegamento invernale
Ryanair, la compagnia aerea n. 1 in Europa, oggi (lunedì 26 ottobre) ha annunciato che i primi voli di 12 nuove rotte per l’inverno 2026 da sette aeroporti italiani sono decollati oggi, offrendo ai propri clienti italiani ancora più scelta
CronacaNatale a Trieste, Rovinelli: «Le richieste sono tante, stiamo costruendo nuove casette» (VIDEO)
I preparativi per i mercatini di Natale di Trieste sono già al centro del lavoro di Vincenzo Rovinelli. L’imprenditore, ospite della diretta di Trieste Cafe condotta da Luca Marsi, ha descritto una fase intensa, segnata dalla preparazione d

