giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, notte di follia in piazza Venezia: “Frustavano la gente con un tondino di ferro” Friuli Venezia Giulia da record sui social: Fedriga e la Regione volano nella classifica nazionale Il Ritmo dell'Amicizia: Il Flamenco Travolgente di "Amistad" Conquista Trieste Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Porto Vecchio, elettrificazione e hub per auto elettriche: Trieste porta a Roma il suo piano energetico Trieste, gesto eroico sulle Rive: salva una giovane dall’annegamento e riceve il Sigillo di Bronzo Movida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Trieste, notte di follia in piazza Venezia: “Frustavano la gente con un tondino di ferro” Friuli Venezia Giulia da record sui social: Fedriga e la Regione volano nella classifica nazionale Il Ritmo dell'Amicizia: Il Flamenco Travolgente di "Amistad" Conquista Trieste Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Porto Vecchio, elettrificazione e hub per auto elettriche: Trieste porta a Roma il suo piano energetico Trieste, gesto eroico sulle Rive: salva una giovane dall’annegamento e riceve il Sigillo di Bronzo Movida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Cronaca

Noto pregiudicato entra nella notte in una pizzeria vandalizzando l'ingresso e ruba 300 euro

Luca Marsi ·

Lo scorso 31 agosto 22, in Pordenone, militari della dipendente Sez. Radiomobile della Compagnia di Pordenone intervenivano nel primo pomeriggio in via Marconi, presso l’esercizio commerciale pizzeria ad insegna “DODO” ove il titolare aveva segnalato di aver subito un furto con effrazione durante la notte. I Carabinieri, visionando le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza presente nell’esercizio nel corso del sopralluogo, riconoscevano quale autore del furto una persona nota alle Forze di Polizia.

I militari andavano immediatamente a cercare il soggetto nei luoghi da lui frequentati e il loro intuito veniva premiato in quanto, nei giardini siti ad angolo tra via Vespucci e via Colombo, rintracciavano N. A., 40enne, originario di Pordenone che veniva accompagnato presso gli uffici del Comando.

Nel corso della perquisizione personale i Carabinieri rinvenivano un cellulare facente parte della refurtiva asportata nel corso dell’incursione notturna condotta nella pizzeria (uno di quelli utilizzati per le ordinazioni nel locale), del valore commerciale di €.300,00. Ulteriore conferma sulla paternità del furto veniva accertata dai militari che riconoscevano gli indumenti visti nella videoregistrazione quali quelli ancora indossati dall’uomo.

I Carabinieri lo deferivano in stato di libertà per il reato di furto richiedendo, alla luce delle risultanze accertate, di poter eseguire ulteriori perquisizioni domiciliari nei luoghi in cui il soggetto, senza fissa dimora, era solito trascorrere la sua giornata al fine di recuperare la restante refurtiva mancante, tra cui altri telefoni cellulari.

L’A. G. avvallava l’operato dei Carabinieri emanando decreti di perquisizione che venivano eseguiti in data 06 settembre u.s. che permettevano di rinvenire e sequestrare un secondo cellulare, facente parte della refurtiva, nella diponibilità di una giovane, che era solita frequentare l’autore del furto, F. M. 36enne, di Pordenone anch’ella, che è stata denunciata in stato di libertà per ricettazione.

 

Articoli correlati