Negozi chiusi a Pasquetta e obbligo mascherine sui bus
Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha firmato oggi una nuova ordinanza che prevede ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da coronavirus.
A integrazione e rafforzamento dell'ordinanza n.7 del 3 aprile 2020, che aveva già disposto la chiusura alla domenica di tutte le attività commerciali, con il nuovo provvedimento viene stabilita la serrata anche nella giornata di lunedì 13 aprile 2020 di tutte le attività ad eccezione delle farmacie, delle parafarmacie, delle edicole e degli esercizi nelle aree di servizio situati lungo la rete autostradale e a servizio di porti e interporti.
Alla base della decisione la considerazione che anche in Friuli Venezia Giulia, la festività del Lunedì dell'Angelo potrebbe far registrare concentrazioni di persone non strettamente giustificate dall'esigenza di acquistare beni alimentari.
Inoltre con la nuova ordinanza viene fatto obbligo a chiunque acceda ai servizi di trasporto pubblico automobilistici, ferroviari e marittimi e anche a chi utilizzi i taxi di mantenere la distanza interpersonale di sicurezza e di indossare la mascherina o comunque una protezione a copertura di naso e bocca e di ogni altra precauzione per evitare il contagio da Covid-19.
L'inottemperanza della nuova ordinanza comporta l'applicazione delle sanzioni di cui all'art. 4 del decreto legge 25 marzo 2020 n. 19.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS NON FERMA IL TRAFFICO DI CUCCIOLI
----------------------
MESSA DAVANTI A FEDELI, TUTTI MULTATI
----------------------
CONTINUANO GLI ATTRAVERSAMENTI OLTRECONFINE
----------------------
DJ GUMJA: "TEMO DISCOTECHE CHIUSE UN ANNO"
----------------------
FIUME, UN SOLO CASO NELLE ULTIME 24 ORE
----------------------
UNA TRIESTINA: "26 GIORNI IN OSPEDALE, HO PERSO 20 CHILI"
----------------------
NASCE IL GRUPPO #SEPOLFAR A DOMICILIO
Articoli correlati
CronacaPiazza della Borsa apre lo zaino di una turista in piazza della Borsa davanti a Lorenzo Giorgi (VIDEO)
Una turista anziana avvicinata in piazza della Borsa, lo zaino aperto senza che se ne accorgesse e l’intervento di due poliziotti in borghese prima che venisse sottratto qualcosa. È l’episodio raccontato da Lorenzo Giorgi , testimone della
CronacaPiazza Libertà, Currò (Asgri Fvg) «Deve essere chiusa, pericolosa nelle ore notturne» (VIDEO)
Chiudere e presidiare piazza Libertà oppure intervenire senza sottrarre stabilmente lo spazio ai cittadini? È il punto sul quale emergono posizioni diverse nel confronto tra Christian Currò, di ASGRI Fvg, e Alessio Edoardo, di FSP Polizia,
CronacaTrieste, Edoardo (Fsp Polizia) chiede pene certe: «Quando sbaglia poi paga» (VIDEO)
Pene certe, norme più severe e conseguenze effettive per chi commette reati : è questa la richiesta che Alessio Edoardo, di FSP Polizia, rivolge al governo durante il confronto sulla sicurezza a Trieste condotto da Luca Marsi. Un intervento
CronacaTrieste, Dipiazza entusiasta sul turismo: «500.000 turisti scaricati con le navi da crociera» (VIDEO)
Roberto Dipiazza indica nella crescita del turismo e nel lavoro generato per le attività uno dei risultati della trasformazione di Trieste. Durante la diretta condotta da Luca Marsi, il sindaco cita «500.000 turisti scaricati con le navi da

