domenica 12 luglio 2026
Breaking
Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Rosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO) Il meteo di domenica 12 luglio, cielo sereno Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Rosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO) Il meteo di domenica 12 luglio, cielo sereno
Cronaca

Lilly, Seba rompe il silenzio e torna a parlare: «Nessun segreto, i video sempre consegnati»

Luca Marsi·
Lilly, Seba rompe il silenzio e torna a parlare: «Nessun segreto, i video sempre consegnati»

Il programma Dentro la Notizia, condotto da Gianluigi Nuzzi su Canale 5, è tornato ieri sera ad affrontare il giallo di Liliana Resinovich, la donna triestina scomparsa e ritrovata senza vita, con un nuovo intervento del marito Sebastiano Visintin.

Al centro dell’intervista uno degli elementi più discussi delle indagini: i video girati con la GoPro, spesso indicati da alcuni come un presunto “alibi”.

la versione di sebastiano
«È un’altra delle cose di cui si è parlato tanto – ha detto Sebastiano – e sono felice che venga chiarito: io ho sempre detto la verità». Alla domanda di Nuzzi su quando e come avesse consegnato la telecamera, Visintin ha risposto: «Molte volte sono stato chiamato in questura, molte volte ho portato la GoPro. Loro l’hanno scaricata sul computer, poi un’altra volta quando sono venuti da me l’hanno portata via. Perciò tutti gli esami sono stati fatti».

nessuna reticenza
Il marito di Liliana ha ribadito più volte la sua disponibilità a collaborare con gli inquirenti: «Ho sempre aperto la porta a tutti, anche durante gli ultimi sopralluoghi a casa mia. Non ho mai nascosto nulla». Alla domanda sulle date esatte della consegna, Sebastiano ha ammesso di non ricordarle con precisione: «No, assolutamente no. Parliamo dei primi tempi, forse nei primi sei mesi».

il dibattito ancora aperto
L’intervento di Visintin riporta sotto i riflettori uno dei tanti punti controversi del caso Resinovich, che continua a sollevare domande e alimentare discussioni tra gli esperti e l’opinione pubblica. La GoPro, secondo Sebastiano, è sempre stata consegnata e analizzata dagli investigatori. Ma resta da capire se e in che misura quei video abbiano potuto contribuire a chiarire i movimenti dei giorni più delicati della vicenda.

LEGGI ANCHE

Sterpin a Dentro la Notizia: ‘Tre anni di depistaggi, qualcuno spieghi come Liliana avrebbe potuto suicidarsi’”

--------

Dentro la notizia, Seba rompe il silenzio su Canale 5: "Vivo un dramma senza Lilly’”
-------
Dentro la notizia, Sterpin in diretta su Canale 5: sobrietà ed eleganza nell’omaggio a Lilly

--------

Sterpin in diretta a Dentro la Notizia: “Non smetterò di denunciare ciò che non è stato fatto per Lilly”

--------

Caso Resinovich: “Procuratrice Trieste, aspettiamo esito analisI”

Articoli correlati