Lavori Anas sulle autostrade di Trieste: scattano i blocchi notturni nelle gallerie

Anas informa che nelle notti tra il 16 e il 17 giugno, il 17 e il 18 giugno e il 18 e il 19 giugno saranno eseguite prove di laboratorio e attività di monitoraggio nelle gallerie Carso e Cattinara, lungo il Raccordo Autostradale Sistiana-Rabuiese, e nelle gallerie Prosecco e Fernetti, lungo il Raccordo Autostradale A4-Trieste.
Le attività rientrano nel programma previsto dalle Linee Guida per la classificazione e la gestione del rischio, la valutazione della sicurezza e il monitoraggio delle gallerie.
Nelle notti tra il 16 e il 17 giugno e tra il 17 e il 18 giugno sarà chiusa al traffico la carreggiata in direzione Venezia tra il km 25,500 e il km 20,590, con chiusura delle gallerie Carso e Cattinara. I veicoli diretti verso Venezia dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Basovizza e proseguire lungo la viabilità alternativa indicata sul posto.
Ulteriori attività interesseranno le gallerie Prosecco e Fernetti. Nella notte tra il 17 e il 18 giugno, dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del giorno successivo, saranno attive limitazioni al traffico in direzione Trieste nei tratti compresi tra il km 10,001 e il km 10,912 in corrispondenza della galleria Prosecco e tra il km 15,516 e il km 15,907 in corrispondenza della galleria Fernetti.
Nella notte tra il 18 e il 19 giugno, nella medesima fascia oraria, le limitazioni interesseranno la direzione Venezia tra il km 10,912 e il km 10,001 in corrispondenza della galleria Prosecco e tra il km 15,907 e il km 15,516 in corrispondenza della galleria Fernetti.
Per l’esecuzione delle attività sarà prevista la chiusura dei tratti interessati e l’occupazione delle corsie di marcia, di sorpasso o di emergenza in funzione delle esigenze operative.
Nelle aree di cantiere saranno in vigore il limite di velocità di 40 km/h, il divieto di sorpasso e il divieto di sosta. I mezzi di soccorso saranno esclusi dalle limitazioni.
Anas ricorda che “Quando sei alla guida tutto può aspettare!” - “Guida e Basta!”. Per una mobilità informata chiama il servizio clienti “Pronto Anas” al numero verde gratuito 800.841.148.
Immagine generata da Gemini IA
Articoli correlati
CronacaTrieste, finisce il corteo ma la festa continua: musica ad alto volume e balli in piazza della Borsa (VIDEO)
Si è concluso il corteo dedicato ad Abderrahim Fakir , ma la manifestazione è proseguita con un momento conviviale nel cuore del centro cittadino. Terminata la sfilata, i partecipanti si sono fermati tra piazza della Borsa e l'inizio di cor
CronacaTrieste, corteo per Fakir e antifascismo: un centinaio di manifestanti nl centro, tensione finale (VIDEO)
Si è conclusa nel centro di Trieste la manifestazione dedicata ad Abderrahim Fakir , iniziata nel tardo pomeriggio con un presidio di circa un'ora in piazza Garibaldi e proseguita con un corteo che ha attraversato alcune delle principali vi
CronacaTrieste, corteo in piazza della Borsa: cresce la tensione, schierati gli agenti in assetto antisommossa (VIDEO)
Momenti di tensione nel centro di Trieste , dove il corteo dedicato ad Abderrahim Fakir , partito nel tardo pomeriggio da piazza Garibaldi , ha raggiunto piazza della Borsa . All'arrivo dei manifestanti, le forze dell'ordine si sono schiera
CronacaTrieste, il corteo entra nel cuore del centro: traffico in tilt tra via Mazzini e via Roma (VIDEO)
Prosegue la manifestazione dedicata ad Abderrahim Fakir nel centro di Trieste . Dopo la partenza da piazza Garibaldi , il corteo sta ora attraversando via Mazzini e via Roma , nel cuore della città, causando inevitabili ripercussioni sulla
