La ZKB Credito Cooperativo di Trieste e Gorizia dona un nuovo mezzo alla SOGIT
La ZKB Credito Cooperativo di Trieste e Gorizia ha da sempre una tradizione di solidarietà, coerente con il DNA della cooperazione mutualistica di credito. Negli anni non hanno mai fatto mancare il supporto e l’aiuto nei casi di bisogno, e in questo 2021, molto particolare per il notevole incremento delle situazioni di disagio e difficoltà causate dalla pandemia, la Banca ha voluto continuare a dare un segnale tangibile di essere molto vicino alla comunità triestina.
Anche quest’anno la Credito Cooperativo di Trieste e Gorizia ha deciso di rinunciare a certe iniziative che di solito organizzava durante le festività natalizie (come il concerto di Capodanno) facendo un’azione solidale, fornendo un aiuto tangibile alla S.O.G.IT. Ambulance – Sezione di Trieste, che attraverso il loro impegno supportano molte persone che si trovano in situazioni di difficoltà.
La S.O.G.IT svolge un lavoro molto prezioso, con le sue ambulanze aiuta i cittadini triestini che abbisognano di trasporti sanitari adeguati, servizio messo a dura prova soprattutto in questi 2 ultimi anni, dovuti alle problematiche del COVID19.
“Il perdurare della crisi sanitaria ha esposto alcune categorie sociali più fragili a condizioni di disagio e difficoltà che rischiano di evolvere in situazioni complesse e difficili da gestire” ha evidenziato il Presidente della ZKB di Trieste e Gorizia Adriano Kovačič. “Con questa donazione diamo continuità all’opera di supporto alle comunità e di contrasto a situazioni di difficoltà, anche in virtù di una visione comune di solidarietà e di un sentimento di vicinanza ai territori.”
Il Presidente S.O.G.IT Trieste, Giorgio Cappel, ringraziando per la donazione, ha confermato il notevole impegno profuso dai propri collaboratori, sempre in prima linea in caso di bisogno.
Articoli correlati
CronacaRebek: «Uno sponsor voleva un video da un minuto e mezzo, gli dissi: non se lo filerà nessuno» (VIDEO)
Anche una richiesta di uno sponsor può scontrarsi con le abitudini reali del pubblico. Stefano Rebek lo ha raccontato durante la diretta di Trieste Cafe dedicata ai social, portando un esempio concreto di quanto la conoscenza dei follower p
CronacaTrieste, sub di 27 anni muore durante un’immersione in Istria: corpo recuperato a 25 metri
Tragedia in Istria, dove un giovane triestino di 27 anni ha perso la vita durante un’immersione nella baia di Ravni, nei pressi di Albona . A riferire la notizia è TGR FVG , sulla base delle informazioni diffuse dalla Polizia croata . Il co
CronacaTrieste, Calabria e Puglia si incontrano nel segno delle radici: visita dei “Figli di Calabria” al Puglia Club
Un incontro costruito attorno a radici, cultura, amicizia e volontariato , con lo sguardo già rivolto alla possibilità di sviluppare nuove iniziative comuni. L'Associazione culturale “Figli di Calabria” , erede dello storico Centro Studi Ca
CronacaDal Pedocin l’allarme sociale: «Troppi nonni soli, bisogna rafforzare l’assistenza» (VIDEO)
Il tema della solitudine degli anziani è entrato con forza nella puntata di “Un capo in B” dal Pedocin. A sollevarlo è stata Anna, detta Nanni, durante il confronto sulla sanità, sul lavoro degli OSS e sull’utilizzo delle graduatorie. Un te

