giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro
Cronaca

Intervento di Ferragosto, i Vigili del Fuoco salvano un muflone

Luca Marsi ·
VVF_81 - 15/8/2022. Interventi di Ferragosto.
 
Anche in questa giornata festiva i Vigili del fuoco hanno continuato a garantire il servizio alla popolazione effettuando una decina di interventi nel territorio della destra Tagliamento, tra i quali si segnalano due per incendio di bosco.
 
Il primo si è sviluppato nel vicino Veneto, tra Villa di Villa e Stevená di Caneva, dove gli operatori VVF di Pordenone sono intervenuti in supporto ai colleghi di Vittorio Veneto, il secondo alle 16.40 nel territorio comunale di Caneva. 
 
In questo periodo il personale operativo del Comando, come tutti i comandi VVF della regione FVG, è integrato da una ulteriore squadra specificamente dedicata agli interventi di incendi di bosco e sterpaglia e dotata di un automezzo e attrezzature specificamente dedicate a tale tipologia d’intervento.
 
Nell’intervento delle 16.40, in particolare, l’incendio è stato  messo sotto controllo grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, degli operatori AIB della Protezione Civile e della Forestale regionale.
 
Sul posto anche i Carabinieri.
 
Un altro intervento d’interesse è stato effettuato alle ore 18.00 sul greto del torrente Colvera, dove un muflone non riusciva ad uscire da un tratto in cui le sponde erano alte e in cemento.
 
La squadra dei vigili del fuoco di Maniago ha recuperato l’animale consegnandolo al Centro per il recupero della fauna selvatica.

Articoli correlati