domenica 13 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste torna sul grande schermo: casting per uomini e donne dai 18 ai 70 anni per “Storia di un marinaio” Trieste, l'allarme del Questore: “Sempre più giovani portano con sé coltelli” (VIDEO) Martedì presidio No Imec in Ponterosso: «Vogliamo una città demilitarizzata e neutrale», anche esponente Flotilla Restauro del Teatro Verdi, Salvatore Porro: «Salviamo le palle di cannone sulla facciata» Il triestino Tommaso Starec inarrestabile, conquista il secondo oro mondiale nel tiro paralimpico Guardie giurate: «Controlliamo stazioni, porti e tribunali, ma siamo ancora considerati ripiego» (VIDEO) Comunali Trieste, partiti o candidato? Rovis: «Metto al primo posto la personalità del sindaco» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, De Gavardo: «Abbiamo reso visibile tutta la videosorveglianza alla Questura» (VIDEO) Camber disegna il successore di Dipiazza: «Un perfetto mixer tra imprenditore e politico» (VIDEO) Trieste 2027, Dipiazza prepara il dopo Dipiazza: «Con la mia lista sosterrò il candidato sindaco» (VIDEO) Lodi apre a riduzione delle tariffe delle palestre: «Lo faremo» (VIDEO) Cittadella dello sport:, Bertoli risponde al Pd: «Gli alberi hanno bisogno di tempo per crescere» (VIDEO) Boldrin a Trieste contro Vannacci: «È il prodotto della politica spettacolo» (VIDEO) Il meteo di domenica 13 settembre, cielo sereno Muggia. Al via i lavori su via Mulini e sui marciapiedi di via Carpentieri Trieste torna sul grande schermo: casting per uomini e donne dai 18 ai 70 anni per “Storia di un marinaio” Trieste, l'allarme del Questore: “Sempre più giovani portano con sé coltelli” (VIDEO) Martedì presidio No Imec in Ponterosso: «Vogliamo una città demilitarizzata e neutrale», anche esponente Flotilla Restauro del Teatro Verdi, Salvatore Porro: «Salviamo le palle di cannone sulla facciata» Il triestino Tommaso Starec inarrestabile, conquista il secondo oro mondiale nel tiro paralimpico Guardie giurate: «Controlliamo stazioni, porti e tribunali, ma siamo ancora considerati ripiego» (VIDEO) Comunali Trieste, partiti o candidato? Rovis: «Metto al primo posto la personalità del sindaco» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, De Gavardo: «Abbiamo reso visibile tutta la videosorveglianza alla Questura» (VIDEO) Camber disegna il successore di Dipiazza: «Un perfetto mixer tra imprenditore e politico» (VIDEO) Trieste 2027, Dipiazza prepara il dopo Dipiazza: «Con la mia lista sosterrò il candidato sindaco» (VIDEO) Lodi apre a riduzione delle tariffe delle palestre: «Lo faremo» (VIDEO) Cittadella dello sport:, Bertoli risponde al Pd: «Gli alberi hanno bisogno di tempo per crescere» (VIDEO) Boldrin a Trieste contro Vannacci: «È il prodotto della politica spettacolo» (VIDEO) Il meteo di domenica 13 settembre, cielo sereno Muggia. Al via i lavori su via Mulini e sui marciapiedi di via Carpentieri
Cronaca

Covid, Gimbe: "casi in lieve aumento, 7/10 giorni per capire"

Luca Marsi·
 "Per 5 settimane consecutive abbiamo assistito ad una riduzione del numero dei nuovi casi settimanali. Ora, per la prima volta, non solo la riduzione si e' arrestata ma ci sono lievissimi incrementi".
 
Lo ha affermato Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, su Cusano Italia TV, spiegando che "occorreranno 7-10 giorni per capirne di piu'". "Si tratta di numeri bassi - ha spiegato - ovvero l'1,5% in piu', ma e' significativo il fatto che la discesa dei casi si e' arrestata e soprattutto c'e' un incremento dei casi in 12 Regioni e ben 49 province. Non si tratta quindi di un fatto isolato ma e' il segno di un'aumentata circolazione virale".
 
Per Cartabellotta al momento non ci sono "elementi di grande preoccupazione: e' ancora troppo presto per capire se si tratta di un rimbalzo nella curva dei contagi o di un'onda successiva, ma va tenuta d'occhio la curva e, ancora piu' importante, e' indispensabile indossare le mascherine al chiuso perche' sappiamo che e' l'aerosol e' la principale modalita' di contagio".
 
(AGI)Val 

Articoli correlati