lunedì 15 giugno 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
"Oltre il cielo: estate a Basovizza". Al via l'edizione 2026 degli eventi estivi dell'Inaf Altura, svaniscono i canestri dal campo di basket: è giallo “La collezione di una professoressa. La lezione di Maria#2”: la mostra omaggio a Maria Campitelli Muggia. Street art tra arte e promozione della legalità Alpe Adria Ultra Trail 2026 da record: mille iscritti per scoprire le perle nascoste delle Alpi Giulie Trieste, riconoscimento del sindaco Dipiazza a Fabio Dominicini per una vita dedicata alla città Trieste, donne del Pedocin contro Vannacci: “Sul femminicidio ha sbagliato, non lo voterei” (VIDEO) Fvg, Despar Nord premia 219 collaboratori: una festa tra riconoscimenti, memoria e solidarietà Trieste, tumore al cervello scoperto a 27 anni: “Oggi mio figlio non ha alcun danno, grazie ai medici di ASUGI” Arresto effettuato dai Carabinieri per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale SuperEnalotto, Friuli-Venezia Giulia protagonista: a Monrupino (TS) centrato un “5” da oltre 36mila euro Variazioni servizio di TreisteTrasporti in via Commerciale "Ridade con Dade": la quotidianità triestina e i libri di Davide Destradi all'Ex Lavatoio di San Giacomo Trieste Estate entra nel vivo: dal teatro itinerante al Winckelmann all'operetta al Rossetti Trieste Estate 2026: scattano le modifiche alla viabilità a San Giusto per gli spettacoli al Castello "Oltre il cielo: estate a Basovizza". Al via l'edizione 2026 degli eventi estivi dell'Inaf Altura, svaniscono i canestri dal campo di basket: è giallo “La collezione di una professoressa. La lezione di Maria#2”: la mostra omaggio a Maria Campitelli Muggia. Street art tra arte e promozione della legalità Alpe Adria Ultra Trail 2026 da record: mille iscritti per scoprire le perle nascoste delle Alpi Giulie Trieste, riconoscimento del sindaco Dipiazza a Fabio Dominicini per una vita dedicata alla città Trieste, donne del Pedocin contro Vannacci: “Sul femminicidio ha sbagliato, non lo voterei” (VIDEO) Fvg, Despar Nord premia 219 collaboratori: una festa tra riconoscimenti, memoria e solidarietà Trieste, tumore al cervello scoperto a 27 anni: “Oggi mio figlio non ha alcun danno, grazie ai medici di ASUGI” Arresto effettuato dai Carabinieri per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale SuperEnalotto, Friuli-Venezia Giulia protagonista: a Monrupino (TS) centrato un “5” da oltre 36mila euro Variazioni servizio di TreisteTrasporti in via Commerciale "Ridade con Dade": la quotidianità triestina e i libri di Davide Destradi all'Ex Lavatoio di San Giacomo Trieste Estate entra nel vivo: dal teatro itinerante al Winckelmann all'operetta al Rossetti Trieste Estate 2026: scattano le modifiche alla viabilità a San Giusto per gli spettacoli al Castello
Cronaca

Arresto effettuato dai Carabinieri per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

redazione·
Arresto effettuato dai Carabinieri per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Latisana hanno arrestato un uomo per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

La scorsa notte i carabinieri sono intervenuti in una via centrale di Latisana ove era stata segnalata la presenza di una persona in forte stato di agitazione. L’uomo veniva rintracciato e, in una condizione di grande alterazione, aggrediva fisicamente i militari.

La violenza posta in essere dall’uomo era tale che si rendeva necessario l’impiego del dispositivo spray al peperoncino in dotazione.

L’uomo, un 33enne del posto, veniva quindi tratto in arresto e condotto presso il proprio domicilio in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

A seguito della colluttazione i due militari ricorrevano alle cure mediche a causa delle lesioni riportate.

 

Si rappresenta che le misure venivano adottate d’iniziativa da parte del citato Reparto procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagini in relazione alle vicende sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Articoli correlati

Altura, svaniscono i canestri dal campo di basket: è gialloCronaca

Altura, svaniscono i canestri dal campo di basket: è giallo

Un canestro rimosso, i tabelloni spogli e i cancelli sbarrati. Senza un preavviso, senza un cartello di cantiere o una nota ufficiale da parte del Comune. È il "giallo" che da giorni sta tenendo banco ad Altura, dove il campo da basket del

redazione·15 giu 2026·3 min
Muggia. Street art tra arte e promozione della legalitàCronaca

Muggia. Street art tra arte e promozione della legalità

Presentato questa mattina a Muggia, a Borgo Fonderia, il murales che fa parte del progetto “Educare alla street art”, fortemente voluto dal comandante della Polizia locale di Muggia Roberto Dellosto, realizzato in collaborazione con La Coll

redazione·15 giu 2026·3 min