Emergenza COVID-19. Manovra inerente il personale necessario a garantire le attività sanitarie e assistenziali di competenza dell’A.S.U.G.I.
Con l’ultimo decreto approvato, ASUGI continua il reclutamento di nuovo personale per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e per garantire la continuità terapeutico - assistenziale e l’erogazione dei servizi sanitari. Sono infatti emerse ulteriori necessità relativamente ai settori più ampiamente coinvolti nell’emergenza, in particolare nelle aree della prevenzione e diagnostica, nonché nell’area dell’emergenza / urgenza e nei reparti dedicati ai pazienti risultati positivi.
La manovra assunzionale è orientata a rispondere alle esigenze di acquisizione di personale in vari servizi aziendali, in relazione all’aumento di attività registrato, alla necessaria riorganizzazione degli stessi servizi in base alle misure di sicurezza connesse alla pandemia e alle cessazioni di personale già avvenute o imminenti.
Vengono, quindi, conferiti d’urgenza o sono in via di conferimento i seguenti incarichi di lavoro autonomo o di Collaborazione Coordinata e Continuativa:
· 6 medici presso il dipartimento di Prevenzione di Trieste
· 3 medici presso il Distretto 1 di Trieste
· 3 medici presso il dipartimento di Prevenzione di Gorizia
· 1 medico presso la SC Medicina Interna di Trieste
· 1 medico specializzando presso la SC Medicina Interna di Gorizia
· 1 assistente sanitario presso il Servizio Medico Competente di Trieste
· 1 infermiere presso la SC Servizio Infermieristico di Gorizia
Inoltre, si è ravvisata l’esigenza di dar luogo alle seguenti assunzioni con rapporto di lavoro subordinato, sempre funzionali a fronteggiare l’emergenza Covid-19:
· n.15 unità di Operatore Socio Sanitario (cat. Bs) a tempo determinato.
Articoli correlati
ASUGI informaBRA Day 2026, informazione e solidarietà per le donne che affrontano la ricostruzione mammaria
Informazione, condivisione e solidarietà sono stati i fili conduttori del BRA Day 2026 (Breast Reconstruction Awareness Day) a Trieste, che si è svolto al Circolo Canottieri Saturnia. L’iniziativa, dall’UCO Chirurgia Plastica di Trieste di
ASUGI informaCrollo simulato ad Aurisina: testata la risposta dei presidi ospedalieri ASUGI
In data 17 ottobre tra le ore 8.00 e le ore 11.00 si è svolta una simulazione di maxiemergenza sul territorio di ASUGI. Il caso simulato ha previsto il crollo di una palazzina nei pressi di Aurisina in seguito all'esplosione per perdita di
ASUGI informaScelta e cambio del medico di medicina generale: disattivazione del form online sul sito ASUGI
ASUGI informa che, a partire dal 19/10/26, non sarà più possibile presentare richieste di scelta e cambio del medico di medicina generale attraverso il questionario/modulo online disponibile sul sito aziendale. Tutte le richieste pervenute
ASUGI informaLa fibromialgia entra nei Lea, il 17 ottobre a Udine un punto informativo per il Motor Therapy Day
Dopo il successo dell’incontro «Fibromialgia: insieme, sulla rotta del benessere», promosso dalla Segreteria Fibromialgia FVG in collaborazione con AGIRE nell’ambito di Barcolana Cultura, che ha registrato un’ampia partecipazione di profess

