mercoledì 24 giugno 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
Regione sportello ambiente ed Energia
Breaking
Sangiofest, Fratelli d'Italia replica alle polemiche: “Buttata in politica persino la festa del Santo Patrono” Trieste, Matteo Parenzan vola a Pechino: il campione paralimpico cerca un altro podio mondiale La Bora non è solo vento: le curiosità che rendono Trieste unica al mondo Trieste, De Gavardo: “Raccogliere le deiezioni e avere i sacchetti è un obbligo” (VIDEO) Trieste, Paglia: “Immigrazione problema da governare, non da usare in campagna elettorale” (VIDEO) Trieste, Rebek: “I turisti non sono il problema, dobbiamo cambiare mentalità” (VDEO) Trieste, Questore su rotta balcanica: “Gli arrivi sono diminuiti, ma il fenomeno continua a incidere” (VIDEO) Trieste Trasporti accelera sull'innovazione: “Addio vecchie obliteratrici, arriva sistema digitale” (VIDEO) Trieste, la Rettrice racconta il suo infortunio: “Un mese a letto, ora sto tornando alla normalità” (VIDEO) Trieste, Consalvo rilancia il porto: “Cantieri strategici per aumentare la capacità dello scalo” (VIDEO) Il meteo di mercoledì 24 giugno, piogge dalla serata Riforma casa in FVG: la Lega unisce politiche abitative e sviluppo economico Futuro del PalaTrieste: canone agevolato e piano di investimenti da 3,6 milioni di euro Calcio a 7 triestino: i Campioni d'Italia volano all'Europa League di Barcellona Servola, Pellegrino (AVS) sul post Ferriera: «Incertezza sui tempi di trasloco del circolo e dei campi sportivi» Sangiofest, Fratelli d'Italia replica alle polemiche: “Buttata in politica persino la festa del Santo Patrono” Trieste, Matteo Parenzan vola a Pechino: il campione paralimpico cerca un altro podio mondiale La Bora non è solo vento: le curiosità che rendono Trieste unica al mondo Trieste, De Gavardo: “Raccogliere le deiezioni e avere i sacchetti è un obbligo” (VIDEO) Trieste, Paglia: “Immigrazione problema da governare, non da usare in campagna elettorale” (VIDEO) Trieste, Rebek: “I turisti non sono il problema, dobbiamo cambiare mentalità” (VDEO) Trieste, Questore su rotta balcanica: “Gli arrivi sono diminuiti, ma il fenomeno continua a incidere” (VIDEO) Trieste Trasporti accelera sull'innovazione: “Addio vecchie obliteratrici, arriva sistema digitale” (VIDEO) Trieste, la Rettrice racconta il suo infortunio: “Un mese a letto, ora sto tornando alla normalità” (VIDEO) Trieste, Consalvo rilancia il porto: “Cantieri strategici per aumentare la capacità dello scalo” (VIDEO) Il meteo di mercoledì 24 giugno, piogge dalla serata Riforma casa in FVG: la Lega unisce politiche abitative e sviluppo economico Futuro del PalaTrieste: canone agevolato e piano di investimenti da 3,6 milioni di euro Calcio a 7 triestino: i Campioni d'Italia volano all'Europa League di Barcellona Servola, Pellegrino (AVS) sul post Ferriera: «Incertezza sui tempi di trasloco del circolo e dei campi sportivi»
ASUGI informa

Campagna vaccinale antinfluenzale bambini 6 mesi - 6 anni

Luca Marsi·
Il Dipartimento di prevenzione vaccinerà contro l’influenza i bambini della fascia d’età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni che non saranno vaccinati dal Pediatra di Libera scelta.
 
Questo sarà possibile grazie all’organizzazione messa in atto da ASUGI e alla collaborazione dei pediatri di libera scelta  che prevede due giornate dedicate alla somministrazione del vaccino:
il 28 ottobre e l’11 novembre, dalle 08:30 alle 18:00 presso il molo IV di Trieste.
 
Per l’Area Isontina le vaccinazioni si svolgeranno presso le sedi vaccinali.
 
Per i bambini che si vaccinano per la prima volta verrà programmato un secondo appuntamento (indicativamente a distanza di 4 settimane) per la somministrazione della formulazione quadrivalente dell’antinfluenzale.
 
Gli operatori forniranno un documento di certificazione ai genitori che volessero richiederlo per giustificare l’assenza sul luogo di lavoro per il periodo necessario alla vaccinazione del proprio figlio.
 
Le famiglie possono prenotare l’appuntamento presso gli sportelli CUP, il call center e le farmacie abilitate.

Articoli correlati