Asugi, convenzione con AD MAIORES per la gestione di una struttura assistenziale intermedia con funzioni di area filtro/quarantena
È stato approvato lo schema di convenzione tra ASUGI e Ad Maiores s.r.l., gestore della residenza per anziani triestina “Ad Maiores”, relativo alla gestione di una struttura assistenziale intermedia per accogliere persone non autosufficienti Covid negative.
Tali persone provengono da altre strutture che hanno ospitato pazienti Covid positivi e, prima di poter essere riammessi nella struttura residenziale di provenienza o in quella di futura destinazione, devono trascorrere un periodo di almeno 10 giorni in area filtro/quarantena e sotto osservazione. I posti letto disponibili presso questa struttura per tali finalità sono 10.
La convenzione si inserisce all’interno degli interventi previsti dal Piano Pandemico, finalizzati ad affrontare i possibili scenari legati all’evolversi dell’emergenza epidemiologica in corso.
ASUGI ritiene necessario potenziare la sorveglianza e il monitoraggio epidemiologico, in modo da identificare precocemente e isolare i casi sospetti di Covid-19 tra gli ospiti delle strutture residenziali per anziani non autosufficienti.
A questo si aggiunge il bisogno di reperire spazi strategici per accogliere e isolare soggetti non autosufficienti Covid positivi che si sono successivamente negativizzati, soprattutto se tali pazienti sono ricoverati in strutture residenziali per anziani o in altre strutture sociosanitarie.
Articoli correlati
ASUGI informaBRA Day 2026, informazione e solidarietà per le donne che affrontano la ricostruzione mammaria
Informazione, condivisione e solidarietà sono stati i fili conduttori del BRA Day 2026 (Breast Reconstruction Awareness Day) a Trieste, che si è svolto al Circolo Canottieri Saturnia. L’iniziativa, dall’UCO Chirurgia Plastica di Trieste di
ASUGI informaCrollo simulato ad Aurisina: testata la risposta dei presidi ospedalieri ASUGI
In data 17 ottobre tra le ore 8.00 e le ore 11.00 si è svolta una simulazione di maxiemergenza sul territorio di ASUGI. Il caso simulato ha previsto il crollo di una palazzina nei pressi di Aurisina in seguito all'esplosione per perdita di
ASUGI informaScelta e cambio del medico di medicina generale: disattivazione del form online sul sito ASUGI
ASUGI informa che, a partire dal 19/10/26, non sarà più possibile presentare richieste di scelta e cambio del medico di medicina generale attraverso il questionario/modulo online disponibile sul sito aziendale. Tutte le richieste pervenute
ASUGI informaLa fibromialgia entra nei Lea, il 17 ottobre a Udine un punto informativo per il Motor Therapy Day
Dopo il successo dell’incontro «Fibromialgia: insieme, sulla rotta del benessere», promosso dalla Segreteria Fibromialgia FVG in collaborazione con AGIRE nell’ambito di Barcolana Cultura, che ha registrato un’ampia partecipazione di profess

