(SEGNALAZIONE) Camping piazza Libertà, brutto spettacolo per chi arriva a Trieste

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

«Una persona appena arriva a Trieste si trova davanti una moltitudine di"risorse" nullafacenti. Non un gran bel biglietto da visita per la nostra amata città». Inizia cosi la foto-segnalazione di un lettore che ringraziamo riguardo la situazione di piazza Libertà.

«Oziano tutto il giorno - continua la segnalazione - ed utilizzano piazza Libertà come un camping, dormendo per terra tra le aiuole, togliendosi le scarpe come se nulla fosse, alla faccia dell'igiene. Alle volte si fanno un pisolino tra i cespugli , dove portiamo tutti giorni i nostri cagnolini a fare i bisogni. Anche su questo aspetto meglio non commentare».

«Sono attaccati alla macchinetta del bus - conclude - potrebbero farli spostare da quel posto. Ti osservano mentre acquisti il tagliando, ti mettono in soggezione e un po' di paura. Io stessa mi sentivo intimidita a prendere il biglietto ti osservano!».

«Confido in un maggior passaggio da parte delle Forze dell'ordine competenti  in zona. Non ci sente tanto sicuri a passare da quella piazza, ormai territorio di nessuno».