Pordenone, violenza sessuale e atti persecutori: espulso dall'Italia

Nella odierna mattinata personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Pordenone ha accompagnato e collocato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Caltanissetta, su disposizione del Questore dr. Marco Odorisio, un 25 enne cittadino pakistano già richiedente asilo, ai fini dell’esecuzione del provvedimento di espulsione emesso nei suoi confronti.

Il giovane, lo scorso 28 gennaio era stato indagato in stato di libertà per i reati di violenza sessuale e atti   persecutori in danno di una 20enne connazionale la quale aveva deciso di interrompere, già da tempo, la loro relazione.

Veniva, quindi, accertato dal locale Ufficio Immigrazione come, il giovane fosse giunto in Italia dal confine italo-austriaco reiterando la domanda di riconoscimento della Protezione Internazionale dichiarata inammissibile con decisione notificata in data di ieri 15 marzo.

Accertati, quindi, tali presupposti normativi oltre ai richiamati precedenti di Polizia per violenza sessuale ed atti persecutori, elementi di fatto che offendono o mettono in pericolo la sicurezza e la tranquillità pubblica, sempre   in data 15 marzo è stata decretata l’espulsione dal territorio nazionale del 25enne pakistano  che è stato accompagnato e collocato dagli agenti della Questura di Pordenone al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Caltanissetta.