L’Infopoint di Piazza Unità d’Italia sarà gestito da Promoturismo FVG

Il Comune di Trieste è pronto ad incrementare i propri servizi di accoglienza e informazione turistica in considerazione dell’esponenziale crescita che la città sta avendo in questo settore, con le importanti ricadute in termini economici e di visibilità per tutto il territorio triestino e regionale.

“Le strategie turistiche – afferma l’assessore al Turismo del Comune di Trieste, Giorgio Rossi – non si improvvisano, ma al fine di avere dei risultati concreti e nel lungo periodo si devono programmare nel tempo sia in termini di investimenti che di professionalità. In questo quadro il Comune di Trieste, oltre alla già collaudata ed ottima organizzazione dell’Associazione Proloco di Trieste, potenzierà la propria promozione turistica avvalendosi anche della collaborazione di Promoturismo FVG”.

L’Infopoint di Piazza Unità d’Italia, infatti, si vestirà di nuovo e dal prossimo 24 ottobre chiuderà temporaneamente per permettere i necessari interventi per il nuovo allestimento. Nelle giornate di chiusura del punto informazioni di Piazza Unità, il pubblico potrà rivolgersi all’ufficio di Promoturismo FVG di Via dell’Orologio 1 (tel. 040.3478312) che osserverà il consueto orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00 e domenica e festivi dalle 9.00 alle 13.00.

“Il servizio di informazione turistica di Trieste – continua Rossi – avrà un ulteriore crescita e capacità di penetrazione nel mercato di riferimento con la rinnovata struttura in Piazza dell’Unità d’Italia che sarà gestita da Promoturismo FVG, il moderno e funzionale infopoint del Castello di San Giusto gestito dalla Proloco di Trieste ed il prossimo Infopoint e Convention &Visitor Bureau in Porto Vecchio, il cui iter realizzativo è già in stato avanzato e che vedrà la collaborazione dei bracci operativi del Comune di Trieste impegnati sul settore turistico”.