Crisi di Governo, De Carlo (M5S): «Non bloccare il Paese, sostegno a Conte»

«In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, gli italiani ci chiedono a gran voce risposte e azioni concrete: non è questo il momento di bloccare le istituzioni», lo dichiara in una nota la deputata M5S del Friuli Venezia Giulia, Sabrina De Carlo. 

 

«È davvero un’azione destinata solo a danneggiare il Paese intero quella innescata ieri da Renzi, in uno dei momenti peggiori della storia recente,  un comportamento alquanto irresponsabile, tanto più perché innescato da chi – come ormai anche gli elettori hanno ben compreso – si muove per meri scopi personali», prosegue la deputata M5S.

 

«Il Governo ha lavorato incessantemente per permettere al Paese di affrontare questi duri mesi di pandemia, riuscendo - pur non negando le difficoltà del caso – a rendere il sistema Italia un modello da seguire e a ottenere finanziamenti per un Recovery Plan da 210 miliardi di euro: un risultato storico che non ci possiamo permettere di sprecare, ma che va colto per far rinascere l’Italia. Ecco perché voglio rinnovare il mio pieno sostegno al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e garantire l’impegno del MoVimento 5 Stelle per il bene del Paese», conclude De Carlo.