Chiusa la cartoleria Playschool, il materiale invenduto donato ai più poveri

Ha chiuso nei giorni scorsi la cartoleria playschool di via Revoltella 83, punto di riferimento della zona.

La proprietà ha deciso di donare tutte le rimanenze di magazzino ai più bisognosi,  regalando il materiale all'associazione "TiAiutiamoNoi Onlus", che sta provvedendo alla distribuzione tra le famiglie della città  più in difficoltà.

Andando nello specifico, si parla di oltre 2000 pezzi (2275 per l'esattezza) per un valore complessivo di 4276,1 euro: 705 articoli  per la casa, 283 giocattoli vari, 281 pezzi di bigiotteria varia, 755 materiali  scolastici compresi libri scolastici vari, 249 pezzi di abbigliamento vario più sportivo.

«Ringraziamo di cuore per la donazione - riferiscono i responsabili della Onlus - che provvederemo  a donare ai nostri concittadini più bisognosi che assistiamo. Siamo molto felici perché non solo riusciremo ad aiutare numerose famiglie togliendo loro gran parte della spesa per i materiali scolastici, che sappiamo tutti quanto costano, ma abbiamo aiutato anche i proprietari della cartoleria che donando a noi non hanno dovuto pagare l'Iva sui materiali rimasti invenduti e, vista la cifra di non poco conto, gli abbiamo fatto risparmiare tanti soldi. Già hanno dovuto chiudere l'attività ancora pagare tante tasse non trovo sia giusto».