Carnevale Estivo Muggesano, oggi premiazioni Vogadamata, musica dei Funk O Rama e Dj set

Ultimo giorno per l’edizione 2018 del Carnevale Estivo di Muggia, che anche quest’anno ha colorato e animato per una settimana le piazze e le calli muggesane. La manifestazione prosegue con successo fino al 15 agosto con tantissimi eventi gratuiti per tutte le età e con particolare attenzione, come sempre, per le famiglie e per i più piccoli. Ricchissimo anche il programma musicale con i concerti di alcune tra le più amate coverband per ballare sulle note dei più grandi successi da discoteca. E dopo i concerti, ogni sera musica con i Dj delle Compagnie del Carnevale Muggesano.

Per tutta la durata dell'evento presso il piazzale Caliterna sarà allestito il Villaggio Carnevale con somministrazione di cibi e bevande e sarà attivo un InfopointCarnevale.

A completare la ricca proposta, due eventi collaterali: “Pupoli e Pastroci”, collettiva di schizzi e vedute di Muggia realizzati da diversi sketcher italiani durante il 65° Carnevale Muggesano in programma presso la Sala Comunale d'arte G. Negrisin di Piazza Marconi fino al 15 agosto e “Costumi in Porticciolo”, esposizione di costumi del Carnevale Muggesano allestita sempre fino al 15 agosto nel Mandracchio.

Mercoledì 15 agosto 2018, alle 20 nell’ambito della kermesse carnascialesca a maniche corte sarà tempo di premiazioni della Vogadamata e di tutti gli altri eventi proposti. In allegato la classifica della Vogadamata, salutata quest’anno da un numero record di imbarcazioni (ben 14). A fare incetta di premi nella sezione Velocità è stata la Compagnia Lampo: primo posto per la Lampo con Lampo Super Sonic, 2° per Saetta (sempre della Lampo) e terzo gradino del podio appannaggio del Gruppo Mia santola conLa Santa Scovaza. Premiata quest’anno anche la Fantasia: a prevalere, Battibalena della Trottola, seconda piazza per L’Inciodada dei Mandrioi e terzo per Natale ai tropici con l’imbarcazione dell’equipaggio sloveno di Decani (Dekani, Capodistria).

La serata di festa proseguirà quindi con il concerto dei Funk O Rama, giovane gruppo presente sulla scena musicale triestina ormai da diversi anni. Affondano le loro radici nel funk rock californiano dei Red Hot Chili Peppers, ma si lasciano influenzare da svariati altri generi. A chiudere, come sempre, il Dj Set a cura delle Compagnie del Carnevale Muggesano. E arrivederci al Carnevale invernale 2019!

Il Carnevale Estivo di Muggia è stato organizzato da Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano, Comune di Muggia e Flash srl.