World Series nuoto paralimpico, fantastica Giorgia Marchi: record Italiano 100 farfalla!
Se ce ne fosse stato bisogno, Giorgia Marchi, punta di diamante del settore di nuoto paralimpico dell’USTN, in questo weekend ha dato un’ulteriore testimonianza del proprio talento e soprattutto della sua grinta e voglia di migliorare sempre più.
Nella tappa delle World Series di nuoto paralimpico, svoltasi alla piscina (50m) del Villaggio Bella Italia di Lignano, la ventenne, allenata da Nicoletta Giannetti e appartenente alla categoria S14, ha vissuto un crescendo di prestazioni, che l’ha portata a realizzare sui 100 farfalla, la sua ultima fatica, il nuovo record italiano assoluto con il crono di 1’18”09.
Questa prestazione le ha permesso di agguantare la nona posizione nella classifica complessiva. Nelle gare precedenti, al sabato, la Marchi aveva colto il bronzo sui 200 stile libero, domati con il nuovo primato personale di 2’32”53, e nei 100 rana aveva chiuso all’ottavo posto in 1’26”73.
Infine sui 100 dorso e 200 misti la nuotatrice della Triestina Nuoto ha raggiunto rispettivamente la decima piazza in 1’19”81 e la nona posizione con il tempo di 2’48”52. “Venivamo da cinque giorni di raduno con la n07:58 19/04/2021azionale paralimpica dove Giorgia ha svolto significativi carichi di lavoro.
Forse ha pagato la fatica nella prima giornata ma poi è riuscita ad uscire alla distanza e a concludere con il gran risultato del record italiano, in un contesto di alto livello internazionale. Sono certo che la strada intrapresa sia quella giusta e che gli allenamenti dell’ultima settimana daranno presto i frutti sperati”, il commento della Giannetti.
Articoli correlati
SportBasket, il triestino Marco Legovich conquista la Polonia: storico bronzo per il Dziki Varsavia
C'è anche un po' di Trieste tra le pagine più belle dell'ultima stagione del basket polacco. A firmarle è Marco Legovich , tecnico triestino che, al suo primo anno da capo allenatore all'estero, ha guidato il Dziki Varsavia ai migliori risu
SportPallanuoto, serie A1 femminile. Arriva Malika Gaia Bovo: "Non vedo l'ora di iniziare"
Una promessa azzurra per la Pallanuoto Trieste. In vista del campionato di serie A1 femminile 2026/2027, la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato Malika Gaia Bovo. Nativa di Brescia, classe 2009, ha fatto tutta la tra
SportSei ori europei e due record italiani, la triestina Giorgia Marchi scrive la storia del nuoto paralimpico
Una prestazione semplicemente straordinaria, capace di entrare nella storia del nuoto paralimpico italiano. Ai Virtus European Summer Games 2026 , disputati a Bydgoszcz , in Polonia, Giorgia Marchi ha dominato la competizione conquistando s
SportTrieste conquista l'Italia della danza: pioggia di medaglie per l'Accademia Danze Trieste
Un risultato che riempie d'orgoglio l'intera città. Le ballerine dell'A.S.D. Accademia Danze Trieste, allenate da Elisa Ugo e Stefania Ugo, hanno brillato ai Campionati Italiani conquistando un bottino straordinario: tre titoli italiani, un
