venerdì 18 settembre 2026
Breaking
Comunali, Sclip (Punto Franco): «Una scelta naturale per costruire un'alternativa alla maggioranza» (VIDEO) Trieste, Nicolini (Adesso Trieste) : «Riportare i rioni al centro, troppi sono diventati quartieri dormitorio» (VIDEO) Trieste, Paciucci (Rifondazione) : «Sulla città serve una svolta, non è più tempo di mezze misure» (VIDEO) Trieste, più avvisi attorno alle fontane? De Gavardo: «Bisognerebbe segnalare tanti altri divieti» (VIDEO) Trieste, Elisa Lodi: «Partita importante la riqualificazione del Grezar» (VIDEO) Trieste, Manni racconta i rischi in pista: «Ho fermato la musica davanti a comportamenti pericolosi» (VIDEO) Trieste, Ricky Ottolino: «TikTok e Instagram influenzano anche la musica che funziona nei locali» (VIDEO) Trieste, Ramazzina: «I turisti di questi giorni portano ricchezza alla città» (VIDEO) Trieste, Dipiazza annuncia: «Torneranno i grandi concerti al PalaTrieste» (VIDEO) Trieste, Federalberghi: «Turisti stranieri in crescita dell'11%, avanzano Ungheria e Polonia» (VIDEO) Migranti, scontro tra i giovani di AVS e FdI: «Non lasciamoli in strada», «Rigore necessario» (VIDEO) “Conosci qualcuno bravo?” A Trieste arriva Catena, il social che rivoluziona il passaparola Trieste, incidente tra scooter e autobus in via Udine: traffico in tilt verso Gretta e il centro Il meteo di venerdì 18 settembre, cielo nuvoloso Porto di Trieste, due nuove inchieste di procura e Corte dei Conti Comunali, Sclip (Punto Franco): «Una scelta naturale per costruire un'alternativa alla maggioranza» (VIDEO) Trieste, Nicolini (Adesso Trieste) : «Riportare i rioni al centro, troppi sono diventati quartieri dormitorio» (VIDEO) Trieste, Paciucci (Rifondazione) : «Sulla città serve una svolta, non è più tempo di mezze misure» (VIDEO) Trieste, più avvisi attorno alle fontane? De Gavardo: «Bisognerebbe segnalare tanti altri divieti» (VIDEO) Trieste, Elisa Lodi: «Partita importante la riqualificazione del Grezar» (VIDEO) Trieste, Manni racconta i rischi in pista: «Ho fermato la musica davanti a comportamenti pericolosi» (VIDEO) Trieste, Ricky Ottolino: «TikTok e Instagram influenzano anche la musica che funziona nei locali» (VIDEO) Trieste, Ramazzina: «I turisti di questi giorni portano ricchezza alla città» (VIDEO) Trieste, Dipiazza annuncia: «Torneranno i grandi concerti al PalaTrieste» (VIDEO) Trieste, Federalberghi: «Turisti stranieri in crescita dell'11%, avanzano Ungheria e Polonia» (VIDEO) Migranti, scontro tra i giovani di AVS e FdI: «Non lasciamoli in strada», «Rigore necessario» (VIDEO) “Conosci qualcuno bravo?” A Trieste arriva Catena, il social che rivoluziona il passaparola Trieste, incidente tra scooter e autobus in via Udine: traffico in tilt verso Gretta e il centro Il meteo di venerdì 18 settembre, cielo nuvoloso Porto di Trieste, due nuove inchieste di procura e Corte dei Conti
Sport

Windsurf, campionato Slalom: trionfa la giovane triestina Anna Biagiolini nella prima tappa

Luca Marsi·

A Torbole, presso il Circolo Surf CST si e’ conclusa domenica la prima tappa del campionato nazionale slalom giovanile con tavole uniche RRD Firerace 120 dopo tre giorni di regate . Erano ben 4 i surfisti triestini impegnati a gareggiare sulle acque del Garda, Anna (ITA-188) chiude la tappa prima della classifica femminile è anche terza assoluta, l' esordiente Zeno Tarlao nella classe U17 (SVGB) che chiude in 5° posizione, Sophie Neviereov 3° U15 femminile (windsurfing Marina Julia) ed il giovane Nicolò Nevierov (windsurfing Marina Julia).

La prima tappa serviva a verificare la crescita a livello tecnico-fisico degli atleti, e prevedeva anche l’introduzione al windfoil in caso di vento leggero, a presentare il programma delle regate del 2019, e a stendere programmi di allenamento sia collettivi che singoli in base ai punti di forza o di criticità da parte degli istruttori federali della FIV.

“Tutto si è svolto secondo programma – spiega Giuseppe Pugliese, istruttore FIV – con il primo giorno dedicato a lezioni tecnico-atletiche, il secondo giorno di gare con una ottima Ora, il vento del Garda, e il terzo giorno che invece non ha regalato vento. ”.

I prossimi appuntamenti di Anna la vedranno nuovamente impegnata al Garda per la regata internazionale “One Hour Classic” a fine giugno e sull ' isola dalmata di Brac per una tappa di coppa del mondo (PWA) dedicata agli under 20 a inizio Luglio. Ph.Moan

Articoli correlati