Penultimo appuntamento casalingo per la Pallamano Trieste attesa dalla sfida contro il Bolzano
Penultimo appuntamento casalingo per la Pallamano Trieste che domani, tra le mura amiche del PalaChiarbola (fischio d'inizio fissato alle ore 19; arbitri Dionisi - Maccarone), cercherà di trovare contro Bolzano punti necessari a chiudere anticipatamente il discorso salvezza in una sfida di certo impegnativa vista la notevole caratura degli altoatesini dotati di un roster completo in ogni suo reparto.
Così presenta il match Giorgio Oveglia, ds biancorosso: “Affronteremo una delle migliori formazioni del campionato che negli ultimi anni ha, senza alcun dubbio, pure dominato la scena nazionale cogliendo successi importanti. Venendo ai singoli una menzione particolare va sicuramente rivolta a Turkovic che, da un decennio, risulta essere il miglior giocatore della massima serie oltre che regista abile a portare la squadra ad alti livelli. Attorno a lui troviamo tutta una serie di campioni come i nostri ex Udovic e Skatar, il portiere brasiliano Hermones vera saracinesca tra i pali, Sporcic e Sonnerer a rappresentare una corazzata che Trieste dovrà affrontare al 100% delle proprie potenzialità per trovare quei punti di cui ha tanto bisogno”.
Gli altoatesini hanno raccolto 32 punti su 26 incontri disputati frutto di 13 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Il miglior marcatore della squadra è Turkovic che con 182 gol al suo attivo occupa la 1^posizione nella graduatoria dei top marcatori della serie A Beretta.
La partita sarà integralmente trasmessa gratuitamente, in diretta e in chiaro, sul broadcaster nazionale Eleven Sports (www.elevensports.it).
Articoli correlati
SportGinnastica, Benedetta Gava porta Trieste sul gradino più alto: oro ai Giochi del Mediterraneo
Un’altra grande soddisfazione per lo sport triestino. Benedetta Gava, atleta dell’Artistica ’81 di Trieste, ha conquistato la medaglia d’oro con la squadra nazionale italiana ai Giochi del Mediterraneo in corso a Taranto, aggiungendo al suc
SportWaterpolo Arena Festival: si chiude l'avventura degli esordienti, ora tocca ai ragazzi
Un’esperienza di crescita, confronto e tanta pallanuoto. Si è conclusa al Centro Federale di Ostia l’avventura degli Esordienti della Triestina Nuoto al Waterpolo Arena Festival, cinque giornate intense che hanno permesso ai giovani atleti
SportOpen day di settembre per l’atletica giovanile al campo “Pino Draghicchio”
Con l'arrivo di settembre si riaccende la voglia di sport e di nuovi percorsi. Per l'occasione, la Trieste Trasporti Atletica Giovanile lancia un’iniziativa di promozione motoria dedicata ai più giovani: per tutto il mese di settembre, le p
SportPallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana
Un Trieste rabberciato gioca una partita d’orgoglio all’arena Dvorana Krim di Lubiana (cambio di location dell’ultimo minuto, con la sfida programmata in precedenza alla Štozice). Contro la Cina finisce 22-31 e la squadra di Lisica, con un

