venerdì 23 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Carburanti. Mentil (Pd): "Regione tenga conto delle aziende agricole di montagna" ◆ Sport e inclusione: al via nel weekend la gara nazionale di Boccia Paralimpica ◆ Pallanuoto Trieste femminile, rotta su Ancona: al Passetto la sfida con la Vela ◆ Trieste guarda al futuro: musei internazionali e collezioni aziendali a raccolta per il nuovo Hub Culturale del Caffè ◆ Legalità. Anzil, "coltivare la memoria per seminare il futuro" ◆ Monfalcone, perde il controllo dell'auto ed è disorientato: era scomparso in Svizzera, la Polizia locale lo riporta a casa ◆ Monfalcone. Aperto il bando per la concessione di contributi per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza ◆ Infortunio nei boschi di Malga Covria: 28enne soccorso con l'elisoccorso e trasportato a Udine ◆ Salute. Celotti (Pd): "Crollo dei ricoveri e posti letto, la Giunta Fvg chiarisca" ◆ Scuola. Bordin a Pocenia: "Investiamo in sicurezza ed efficientamento" ◆ Territori. Pellegrino (Avs): "Periferie sempre più penalizzate" ◆ Trieste, Pucci incalza Giunta su strade e marciapiedi: «Manutenzione non può aspettare elezioni» ◆ Trieste, Repini (PD) incalza sui lavori a Servola: «I cittadini hanno diritto a informazioni chiare» ◆ Roberti a "Un Mare di Archeologia": «Trieste epicentro della scienza, ragazzi toccano con mano passato» ◆ Salute, Riccardi: "Più attenzione alle nuove fragilità giovanili" ◆ Carburanti. Mentil (Pd): "Regione tenga conto delle aziende agricole di montagna" ◆ Sport e inclusione: al via nel weekend la gara nazionale di Boccia Paralimpica ◆ Pallanuoto Trieste femminile, rotta su Ancona: al Passetto la sfida con la Vela ◆ Trieste guarda al futuro: musei internazionali e collezioni aziendali a raccolta per il nuovo Hub Culturale del Caffè ◆ Legalità. Anzil, "coltivare la memoria per seminare il futuro" ◆ Monfalcone, perde il controllo dell'auto ed è disorientato: era scomparso in Svizzera, la Polizia locale lo riporta a casa ◆ Monfalcone. Aperto il bando per la concessione di contributi per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza ◆ Infortunio nei boschi di Malga Covria: 28enne soccorso con l'elisoccorso e trasportato a Udine ◆ Salute. Celotti (Pd): "Crollo dei ricoveri e posti letto, la Giunta Fvg chiarisca" ◆ Scuola. Bordin a Pocenia: "Investiamo in sicurezza ed efficientamento" ◆ Territori. Pellegrino (Avs): "Periferie sempre più penalizzate" ◆ Trieste, Pucci incalza Giunta su strade e marciapiedi: «Manutenzione non può aspettare elezioni» ◆ Trieste, Repini (PD) incalza sui lavori a Servola: «I cittadini hanno diritto a informazioni chiare» ◆ Roberti a "Un Mare di Archeologia": «Trieste epicentro della scienza, ragazzi toccano con mano passato» ◆ Salute, Riccardi: "Più attenzione alle nuove fragilità giovanili" ◆
Segnalazioni

Quarantena&Morbin, nasce l'allegro gruppo pieno di Morbin “I viz de Trieste #sepolfar”

Luca Marsi·

Stiamo vivendo un periodo molto difficile, sia dal punto di vista sanitario che psicologico, e rispettare tutte le regole, anche se necessario per ridurre la curva dei contagi, ci mette a dura prova.

Non c’è di sicuro voglia di ridere o scherzare sul periodo di quarantena, soprattutto per rispetto nei confronti di chi deve già sopportare mille problemi, però, forse, regalare o strappare un sorriso può essere parte di una “terapia” che in qualche modo ci faccia meglio affrontare le restrizioni a cui tutti siamo sottoposti.

Per questo motivo è nato un nuovo gruppo su Facebook “i viz de Trieste #sepolfar” che, in soli 2 giorni, ha raccolto oltre 800 iscritti e che risulta molto apprezzato per i contenuti, proprio perché offre la possibilità di svagarsi. Se volete iscrivervi e passare qualche ora della giornata in relax, senza pensieri, questo potrebbe essere il gruppo giusto.

https://www.facebook.com/groups/sepolfaradomicilio/

Articoli correlati