L’azienda Fazioli di Sacile rifiuta un pianoforte a Nick Cave e scatena l’ira dei fan: «Basta mail. Sono persone meravigliose»
Il grande artista australiano Nick Cave, dopo aver suonato un pianoforte Fazioli, azienda di Sacile, ha chiesto con entusiasmo al proprio manager di contattarla per poter avere la possibilità di possederne uno proprio.
L’azienda friulana, che non ha riconosciuto l’artista, ha subito messo in chiaro che la politica di concessione di un pianoforte del valore di oltre 200mila euro è molto rigida, specie per gli sconosciuti.
Cave ha raccontato tutta la vicenda nel suo Blog, Red Hand File, scatenando l’ira dei propri fan che hanno attaccato la Fazioli. «Sembra che alcuni dei miei fan abbiano reagito in modo un po' zelante al mio ultimo Red Hand File e abbiano contattato l'azienda italiana 'incoraggiandola' a regalarmi un Fazioli» ha spiegato Cave «Apprezzo il gesto, ma il mio post era un pezzo leggero non da prendere sul serio. Il dialogo telefonico tra il mio manager e la “donna di Fazioli” è stato più che abbellito per accentuare l'effetto comico. Lo tsunami che si è scatenato via mail ha lasciato un po' scossi i nostri amici, quindi niente più mail a Fazioli per favore! Sono persone meravigliose».
Articoli correlati
SegnalazioniTrieste, immigrazione e welfare: «Sul ricongiungimento familiare servono criteri economici più severi»
Alzare il reddito minimo necessario per richiedere il ricongiungimento familiare degli immigrati presenti in Italia. È la proposta avanzata dal triestino Marco M. , che interviene sul tema sostenendo la necessità di rendere più stringenti i
SegnalazioniTrieste strapiena di turisti, una residente spiazza tutti: “Ne voglio ancora di più, 365 giorni l’anno”
Mentre spesso il dibattito cittadino si concentra sul rapporto tra turismo, vivibilità e affollamento del centro, una triestina sceglie una posizione decisamente diversa e senza mezze misure: per lei Trieste dovrebbe essere piena di turisti
SegnalazioniEstate a Trieste, una residente: "Il gelato costa troppo, così diventa difficile concedersi uno sfizio"
Una semplice osservazione, ma che potrebbe rispecchiare il pensiero di molte persone. Una cittadina triestina ha voluto condividere una riflessione sul costo del gelato, uno dei prodotti simbolo dell'estate, evidenziando come i prezzi siano
SegnalazioniTrieste, denuncia di un cittadino: “A pochi metri dalla Slovenia sembra di entrare in un altro mondo”
Un confronto diretto tra la situazione osservata sul versante italiano del confine e quella riscontrata poche centinaia di metri più avanti, in Slovenia. È quanto racconta un cittadino triestino, che esprime amarezza per le condizioni di al
