È nata Beatrice Vittoria, figlia della prima donna curata con il plasma iperimmune
Pamela Vincenzi era stata ricoverata in gravi condizioni il 9 aprile ed è stata trasfusa con plasma iperimmune lo scorso 21 aprile, ieri ha dato alla luce Beatrice Vittoria diventando così la prima neo mamma guarita con la tecnica del plasma iperimmune.
«Non pensavo di arrivare fino in fondo - ha detto Pamela - la piccola avrebbe potuto nascere pretermine, come la sorellina. In questi mesi siamo state entrambe bene, anche se non nego la preoccupazione per il virus, che sta ancora circolando. Ora solo gioia».
Pamela era stata accolta all’ospedale di Mantova in condizioni preoccupanti, lì ha ricevuto le cure di specialisti dei reparti di Pneumologia, Ostetricia e Ginecologia, Immunoematologia e Medicina trasfusionale e Neonatologia della Asst.
Il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana ha comunicato tramite il proprio profilo Facebook l'augurio a Pamela e Beatrice Vittoria: «Benvenuta Vittoria, l'attesa finalmente è conclusa e il tuo nome è ciò che rappresenti. Insieme alla tua mamma siete state tra le prime donne nell'Occidente a ricevere a Mantova il trattamento con il plasma: allora era sperimentale ma oggi è diventato un metodo di cura. Siete state forti, non vi siete arrese, siete state tenaci aiutando i medici nella vostra cura. Con voi ha vinto l'intera Regione. Buona vita, ti voglio bene».
Articoli correlati
SegnalazioniTrieste, immigrazione e welfare: «Sul ricongiungimento familiare servono criteri economici più severi»
Alzare il reddito minimo necessario per richiedere il ricongiungimento familiare degli immigrati presenti in Italia. È la proposta avanzata dal triestino Marco M. , che interviene sul tema sostenendo la necessità di rendere più stringenti i
SegnalazioniTrieste strapiena di turisti, una residente spiazza tutti: “Ne voglio ancora di più, 365 giorni l’anno”
Mentre spesso il dibattito cittadino si concentra sul rapporto tra turismo, vivibilità e affollamento del centro, una triestina sceglie una posizione decisamente diversa e senza mezze misure: per lei Trieste dovrebbe essere piena di turisti
SegnalazioniEstate a Trieste, una residente: "Il gelato costa troppo, così diventa difficile concedersi uno sfizio"
Una semplice osservazione, ma che potrebbe rispecchiare il pensiero di molte persone. Una cittadina triestina ha voluto condividere una riflessione sul costo del gelato, uno dei prodotti simbolo dell'estate, evidenziando come i prezzi siano
SegnalazioniTrieste, denuncia di un cittadino: “A pochi metri dalla Slovenia sembra di entrare in un altro mondo”
Un confronto diretto tra la situazione osservata sul versante italiano del confine e quella riscontrata poche centinaia di metri più avanti, in Slovenia. È quanto racconta un cittadino triestino, che esprime amarezza per le condizioni di al
