mercoledì 5 agosto 2026
Breaking
Estate a Trieste, la movida cambia volto: «La gente arriva sempre più tardi» (VIDEO) Turismo a Trieste, Federalberghi: "Crocieristi scoprono tutta la città, non solo piazza Unità" (VIDEO) Trieste, Paglia (Pd) rilancia la prevenzione: "Bisogna intervenire prima che i problemi esplodano" (VIDEO) Trieste, giovane minacciata durante il tragitto: «Grazie a chi ha avuto il coraggio di proteggerla» Trieste, lite violenta fuori da un bar di piazza Garibaldi: donna ferita e uomo accompagnato a Cattinara (VIDEO) Il meteo di mercoledì 5 agosto, caldo, afa e soleeeeee Piazza Unità gremita per l’Ammainabandiera del 233° corso della Scuola di Polizia Maduka Okoye conquista Trieste: il portiere dell’Udinese ospite alle Bracerie Venete Protezione Civile, Riccardi: “Ddl Senato passo importante, ora attesa approvazione definitiva alla Camera” Ricostituito il Comitato per i riconoscimenti ai congiunti delle vittime delle foibe Prefettura di Trieste: sottoscrizione Protocollo per l’Identificazione dei Cadaveri Senza Nome Carabinieri in e-bike sul lungomare di Trieste: pattugliamenti più agili nelle aree turistiche Salute. Honsell (Open): "Riattivare automedica a Monfalcone e Gorizia" Turismo. Martines (Pd): "Sostegno a reti piccole strutture ricettive" Spiagge. Scoccimarro: "Regione Fvg sostiene ripascimento coste Lignano" Estate a Trieste, la movida cambia volto: «La gente arriva sempre più tardi» (VIDEO) Turismo a Trieste, Federalberghi: "Crocieristi scoprono tutta la città, non solo piazza Unità" (VIDEO) Trieste, Paglia (Pd) rilancia la prevenzione: "Bisogna intervenire prima che i problemi esplodano" (VIDEO) Trieste, giovane minacciata durante il tragitto: «Grazie a chi ha avuto il coraggio di proteggerla» Trieste, lite violenta fuori da un bar di piazza Garibaldi: donna ferita e uomo accompagnato a Cattinara (VIDEO) Il meteo di mercoledì 5 agosto, caldo, afa e soleeeeee Piazza Unità gremita per l’Ammainabandiera del 233° corso della Scuola di Polizia Maduka Okoye conquista Trieste: il portiere dell’Udinese ospite alle Bracerie Venete Protezione Civile, Riccardi: “Ddl Senato passo importante, ora attesa approvazione definitiva alla Camera” Ricostituito il Comitato per i riconoscimenti ai congiunti delle vittime delle foibe Prefettura di Trieste: sottoscrizione Protocollo per l’Identificazione dei Cadaveri Senza Nome Carabinieri in e-bike sul lungomare di Trieste: pattugliamenti più agili nelle aree turistiche Salute. Honsell (Open): "Riattivare automedica a Monfalcone e Gorizia" Turismo. Martines (Pd): "Sostegno a reti piccole strutture ricettive" Spiagge. Scoccimarro: "Regione Fvg sostiene ripascimento coste Lignano"
Politica

Matteo Lakoseljac: "il mio mix di ingredienti per la Trieste del turismo"

Elisa Sossi·

Supporto, coinvolgimento e fiducia. 

Questi gli ingredienti fondamentali per la buona riuscita di una campagna elettorale, elementi che Matteo Lakoseljac - candidato esponente della Lista Dipiazza - pone alla base del proprio programma per creare la "ricetta" perfetta. Ed è proprio in vista delle fatidiche date del 3 e 4 ottobre per la corsa al consiglio comunale che Lakoseljac espone alla comunità i punti cardine della sua proposta finale.

Gli ingredienti firmati Lakoseljac sono i seguenti:

-Sala concerti polifunzionale in Porto Vecchio;

-Skate Park al chiuso;

-Strutture per atletica leggera al chiuso;

-Più cestini per le deiezioni canine;

-Assunzione guardie giurate per il controllo dell'ordine pubblico;

-Ampliamento zona street art;

-Grandi eventi in Piazza Unità/Porto Vecchio/Rive;

-Istituire zone di divieto al fumo e zone fumatore con annessi cestini per il deposito di mozziconi;

-City Bike sul Carso in stile Livigno;

-Monumento a Margherita Hack all'Osservatorio o all'Università di Trieste

Giovane candidato 23enne, Lakoseljac chiama a gran voce la cittadinanza al voto, rivolgendosi soprattutto ai giovani come lui che, accomunati da un grande spirito di iniziativa e voglia di cambiamento, sapranno riconoscere che per realizzare il mix perfetto c'è bisogno di tutti questi ingredienti. 

"Trieste può diventare una città del turismo, del terziario, degli eventi e della movida, sono questi gli aspetti su cui bisogna puntare e scommettere", spiega Matteo, "e anche se si riuscirà a realizzare anche solo uno dei punti del mio programma, sarebbe un miglioramento non da poco per la nostra città". 

ARTICOLO SPONSORIZZATO

 

Articoli correlati