Centro Congressi in Porto Vecchio, Russo: «Concerti, convention ed eventi all'interno»
"Riguardo Esof, è un grande traguardo per Trieste aver ottenuto un risultato così importante. Siamo capitale europea della scienza. Per una settimana le luci dell’Europa si accendono su Trieste. E’ chiaro che è diversa la manifestazione rispetto a come l’abbiamo pensata e sognata 3 anni fa. Ricordo ancora al Senato che portammo subito 1,2 milioni di euro ad Esof in accordo con la Ministra Fedeli grazie ad un mio emendamento.
Il covid ha cambiato tutto, ci sono meno persone però è stato un miracolo quello che si è riusciti a mettere i piedi, con centinaia di persone nel nuovo centro congressi, tanti scienziati da ovunque e una grande visibilità.
Porto Vecchio è la grande chance di Trieste che sta sprecando un pochino.
Il centro congresso è la grande intuizione dei privati, per la prima volta imprenditori e cittadini hanno scommesso grazie all’impegno di Diego Bravar che per primo ebbe questa idea, stimolando poi l’attività dell'amministrazione pubblica.
E’ chiaro che è una grande scommessa, è uno spazio gigantesco che in tempo di Covid va ripensato. Gli esperti hanno calcolato che gli spazi di quel genere funzionato se lavorano almeno il 60% di giorni all’anno. Questo vuol dire andare in giro per il mondo per raccogliere commesse e congressi internazionali, che ora si organizzando nelle più belle mete europee. Anche fare dei concerti che non trovano spazio in altri luoghi nella nostra città è un ipotesi da non scartare, ci sono sia le strutture sia da non sottovalutare possono entrare in tir per trasportare palchi e tutto ciò che è necessario per la loro realizzazione". Lo ha riferito Francesco Russo ai microfoni di Trieste Cafe.
Articoli correlati
PoliticaConsiglio comunale unanime: Trieste entra nel Consorzio della Scuola Mosaicisti del Friuli
Il Consiglio comunale di Trieste ha approvato all'unanimità la delibera per l'adesione del Comune al Consorzio per la Scuola Mosaicisti del Friuli, istituzione d'eccellenza riconosciuta a livello internazionale nell'arte musiva. La decision
PoliticaLa posizione sul futuro del Servizio Idrico Integrato nel territorio della Provincia di Trieste
L'acqua è un bene comune essenziale per la vita e una risorsa scarsa da gestire nel rispetto dell'ambiente. Per questo vogliamo che nel nostro territorio sia garantito un Servizio Idrico Integrato che coniughi accessibilità universale, qual
PoliticaCarlo Calenda a Trieste: al Teatro Verdi un confronto con Massimiliano Fedriga sull'Europa e il futuro
Trieste si prepara ad accogliere Carlo Calenda , segretario nazionale di Azione , che mercoledì 8 luglio , alle 18.30 , sarà protagonista al Ridotto del Teatro Verdi per la presentazione del suo nuovo libro "Difendere la libertà. L'ora dell
PoliticaTrieste, Elisa Moro (AVS) difende l'acqua pubblica: “Non deve finire nelle mani dei privati” (VIDEO)
Tra i temi affrontati durante la diretta dal Citybar Tergesteo c'è stato anche quello dell'acqua, una questione che negli ultimi mesi è tornata con forza al centro del dibattito politico regionale e locale. Elisa Moro ha ribadito una posizi
