martedì 6 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Scintille Polacco-Pucci su sicurezza e immigrazione: «Sinistra è la causa». «Centrodestra ha fallito» (VIDEO) ◆ Carnevale di Trieste 2027, la festa cresce: due nuovi rioni e i temi svelati alla Barcolana58 ◆ Incendio boschivo a Monte Grisa: in azione Vigili del Fuoco, Forestale, volontari AIB ed elicottero regionale ◆ Trieste, opposizione ridisegna la mobilità: «Il trasporto pubblico deve diventare più appetibile» (VIDEO) ◆ Ramazzina annuncia grandi novità in Galleria Tergesteo: «Arriverà un grosso locale di prestigio» (VIDEO) ◆ Organizzare eventi a Trieste? De Palma: «Qualsiasi cosa è troppo cara e la gente vuole tutto gratis» (VIDEO) ◆ Trieste, Rebek scuote i locali: «Nel 70% di quelli dove vado il barista è pessimo» (VIDEO) ◆ Fratelli d'Italia guarda alla Trieste del futuro, Matteoni: «Abbiamo ancora dei sogni su cui lavorare» (VIDEO) ◆ Rovinelli: «Il modo di organizzare gli eventi è completamente cambiato negli anni» (VIDEO) ◆ Energia, Fedriga: "Scelte coraggiose per autonomia Occidente" ◆ Il meteo di martedì 6 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Monfalcone alla Barcolana 58 tra sostenibilità, progetti europei e nautica per tutti ◆ Soccorso Alpino: due ventenni recuperati in elicottero sul Creton di Culzei ◆ Vajont, Honsell (Open): "Necessaria audizione in Consiglio regionale" ◆ Yacht Club Adriatico: il 29° raduno Città di Trieste nel segno di Ciao Pais e Naif ◆ Scintille Polacco-Pucci su sicurezza e immigrazione: «Sinistra è la causa». «Centrodestra ha fallito» (VIDEO) ◆ Carnevale di Trieste 2027, la festa cresce: due nuovi rioni e i temi svelati alla Barcolana58 ◆ Incendio boschivo a Monte Grisa: in azione Vigili del Fuoco, Forestale, volontari AIB ed elicottero regionale ◆ Trieste, opposizione ridisegna la mobilità: «Il trasporto pubblico deve diventare più appetibile» (VIDEO) ◆ Ramazzina annuncia grandi novità in Galleria Tergesteo: «Arriverà un grosso locale di prestigio» (VIDEO) ◆ Organizzare eventi a Trieste? De Palma: «Qualsiasi cosa è troppo cara e la gente vuole tutto gratis» (VIDEO) ◆ Trieste, Rebek scuote i locali: «Nel 70% di quelli dove vado il barista è pessimo» (VIDEO) ◆ Fratelli d'Italia guarda alla Trieste del futuro, Matteoni: «Abbiamo ancora dei sogni su cui lavorare» (VIDEO) ◆ Rovinelli: «Il modo di organizzare gli eventi è completamente cambiato negli anni» (VIDEO) ◆ Energia, Fedriga: "Scelte coraggiose per autonomia Occidente" ◆ Il meteo di martedì 6 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Monfalcone alla Barcolana 58 tra sostenibilità, progetti europei e nautica per tutti ◆ Soccorso Alpino: due ventenni recuperati in elicottero sul Creton di Culzei ◆ Vajont, Honsell (Open): "Necessaria audizione in Consiglio regionale" ◆ Yacht Club Adriatico: il 29° raduno Città di Trieste nel segno di Ciao Pais e Naif ◆
Sport

Phantom Sailing Crew crede nell'equipaggio Mutti-Centuori della Classe 420

Luca Marsi·
Phantom Sailing Crew crede nell'equipaggio Mutti-Centuori della Classe 420

Phantom Sailing Crew arricchisce il proprio team con due atleti di spicco provenienti dalla Classe 420, Anastasia Mutti e Lorenzo Centuori. Impegnati nel Campionato Europeo Giovanile di classe, in programma in Grecia a Salonicco, dal 21 al 28 luglio 2024, i due atleti saranno parte attiva dell’equipaggio dello storico C&C 66’ Phantom durante le regate autunnali nel golfo di Trieste, a fianco di esperti velisti d’altura.

 

L’equipaggio è secondo nella ranking italiana di classe 420 e, successivamente all’Europeo Giovanile, prenderà parte al Campionato Italiano FIV Classi in doppio a Pescara, dal 5 all’8 settembre 2024. Seguiranno poi le regate che si svolgeranno in autunno nel golfo di Trieste, il Trofeo Insiel e il Trofeo Bernetti, per concludersi con la partecipazione alla 56a Barcolana. 

 

Il Cuthbertson & Cassian 66’ Phantom è un celebre one off di oltre 20 metri dalle linee classiche costruito in Canada nel 1973, con un glorioso palmarès stabilito in passato nel continente americano e poi in Mediterraneo. Oggi, con il supporto del Main sponsor E-Dienergia e il patrocinio di We Believe in Youth, Phantom è approdatonel golfo di Trieste per un programma triennale di regate in cui i giovani saranno protagonisti.

 

We Believe in Youth mira a creare un ambiente inclusivo e dinamico in cui i giovani possono sviluppare le proprie capacità, esplorare nuove opportunità e realizzare il proprio potenziale. L'associazione si impegna a costruire una comunità di giovani leader attraverso programmi innovativi, mentorship e collaborazioni con aziende e istituzioni.

Articoli correlati