giovedì 22 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Confine Fvg-Veneto, Spagnolo: 'La sicurezza dei cittadini e la mitigazione del rischio idraulico siano la priorità' ◆ Torna Trieste Photo Days: dal 22 al 25 ottobre il 13ª Festival Internazionale della Fotografia con grandi ospiti internazionali ◆ Progettoautismo Fvg compie vent'anni: Martines, Pozzo e Novelli celebrano il traguardo al festival 'Oltre il Confine ◆ Comuni del Veneto orientale nel Friuli Venezia Giulia: in V Commissione l'audizione sulle richieste di aggregazione ◆ Crisi pescherecci nell'Adriatico, Cisint scrive a Bruxelles: "Basta vincoli, servono risorse straordinarie" ◆ La Pallanuoto Trieste vola a Tbilisi: tre sfide per conquistare la qualificazione in Conference Cup ◆ Fvg-Veneto. Quinta Commissione: aperture e cautele su passaggio dei Comuni confinari ◆ BRA Day 2026, informazione e solidarietà per le donne che affrontano la ricostruzione mammaria ◆ Udine. Finto maresciallo truffa un'anziana e le ruba 10mila euro in oro: arrestato 21enne ◆ Blocchi dei trasporti e crisi degli approvvigionamenti: la posizione di Coop Alleanza 3.0 ◆ Trieste torna su Rai1: dal 25 ottobre arriva “Libera 2” con Lunetta Savino ◆ Enti locali, Prima Commissione Fvg: Comuni Veneto Orientale bussano alla Regione ◆ "Eugenio Visnoviz, l'ultimo romantico" in Sala Bazlen per i "Lunedì dello Schmidl" ◆ Porte Aperte all'Università di Trieste, oltre 17.600 iscrizioni alle presentazioni dei corsi di laurea ◆ "Bora Bier Fest", ecco cosa cambia per la viabilità ◆ Confine Fvg-Veneto, Spagnolo: 'La sicurezza dei cittadini e la mitigazione del rischio idraulico siano la priorità' ◆ Torna Trieste Photo Days: dal 22 al 25 ottobre il 13ª Festival Internazionale della Fotografia con grandi ospiti internazionali ◆ Progettoautismo Fvg compie vent'anni: Martines, Pozzo e Novelli celebrano il traguardo al festival 'Oltre il Confine ◆ Comuni del Veneto orientale nel Friuli Venezia Giulia: in V Commissione l'audizione sulle richieste di aggregazione ◆ Crisi pescherecci nell'Adriatico, Cisint scrive a Bruxelles: "Basta vincoli, servono risorse straordinarie" ◆ La Pallanuoto Trieste vola a Tbilisi: tre sfide per conquistare la qualificazione in Conference Cup ◆ Fvg-Veneto. Quinta Commissione: aperture e cautele su passaggio dei Comuni confinari ◆ BRA Day 2026, informazione e solidarietà per le donne che affrontano la ricostruzione mammaria ◆ Udine. Finto maresciallo truffa un'anziana e le ruba 10mila euro in oro: arrestato 21enne ◆ Blocchi dei trasporti e crisi degli approvvigionamenti: la posizione di Coop Alleanza 3.0 ◆ Trieste torna su Rai1: dal 25 ottobre arriva “Libera 2” con Lunetta Savino ◆ Enti locali, Prima Commissione Fvg: Comuni Veneto Orientale bussano alla Regione ◆ "Eugenio Visnoviz, l'ultimo romantico" in Sala Bazlen per i "Lunedì dello Schmidl" ◆ Porte Aperte all'Università di Trieste, oltre 17.600 iscrizioni alle presentazioni dei corsi di laurea ◆ "Bora Bier Fest", ecco cosa cambia per la viabilità ◆
Segnalazioni

Sergio Laghi, lettera dei genitori: «Riduzione unilaterale dell'orario pieno, siamo in difficoltà organizzativa»

Luca Marsi·

Pubblichiamo la lettera di alcuni genitori dei ragazzi che frequentano la Sergio Laghi

Di seguito la lettera che abbiamo inoltrato a varie istituzioni per farci sentire da tutti sulla problematica che abbiamo nella nostra scuola, Sergio laghi sia materna che elementari... vi inoltro la lettera scritta e sottolineo che siamo più di 118 famiglie che ci stiamo battendo per questo riduzione di orario che mette in seria difficoltà le famiglie! grazie mille
 
 
Siamo un folto gruppo di famiglie della Scuola elementare e dell'infanzia  a tempo pieno Sergio Laghi di Trieste, con orario delle lezioni 8-16.
 
La dirigente e le insegnanti hanno RIDOTTO per tutto l'anno scolastico l'orario delle lezioni finendo circa alle 15, per la scuola elementare ed alle 14 per la scuola dell'infanzia  risultato: con ingressi ed entrate scaglionate  PERDITA MENSILE DI 22 ORE DI LEZIONE per la scuola elementare, inaccettabile viste le lacune da recuperare dello scorso anno scolastico in primis ed in secundis,  grosso problema per le famiglie che hanno scelto il tempo pieno per esigenze lavorative.
 
I motivi per tale scelta addotti dalla dirigente sono TEORICI e NON SOSTANZIALI ( Nel caso una maestra si ammali, recupero ore docendo finendo ogni giorno un'ora prima) .
 
Chiediamo pertanto a gran voce AIUTO da parte delle ISTITUZIONI per ovviare ai problemi suddetti.

Articoli correlati