Sergio Laghi, lettera dei genitori: «Riduzione unilaterale dell'orario pieno, siamo in difficoltà organizzativa»
Pubblichiamo la lettera di alcuni genitori dei ragazzi che frequentano la Sergio Laghi
Di seguito la lettera che abbiamo inoltrato a varie istituzioni per farci sentire da tutti sulla problematica che abbiamo nella nostra scuola, Sergio laghi sia materna che elementari... vi inoltro la lettera scritta e sottolineo che siamo più di 118 famiglie che ci stiamo battendo per questo riduzione di orario che mette in seria difficoltà le famiglie! grazie mille
Siamo un folto gruppo di famiglie della Scuola elementare e dell'infanzia a tempo pieno Sergio Laghi di Trieste, con orario delle lezioni 8-16.
La dirigente e le insegnanti hanno RIDOTTO per tutto l'anno scolastico l'orario delle lezioni finendo circa alle 15, per la scuola elementare ed alle 14 per la scuola dell'infanzia risultato: con ingressi ed entrate scaglionate PERDITA MENSILE DI 22 ORE DI LEZIONE per la scuola elementare, inaccettabile viste le lacune da recuperare dello scorso anno scolastico in primis ed in secundis, grosso problema per le famiglie che hanno scelto il tempo pieno per esigenze lavorative.
I motivi per tale scelta addotti dalla dirigente sono TEORICI e NON SOSTANZIALI ( Nel caso una maestra si ammali, recupero ore docendo finendo ogni giorno un'ora prima) .
Chiediamo pertanto a gran voce AIUTO da parte delle ISTITUZIONI per ovviare ai problemi suddetti.