lunedì 2 novembre 2026
Breaking
Fasiolo (Pd): "Case della comunità, coinvolgere i medici di base senza sanzioni o scorciatoie" ◆ Centinaia in piazza Libertà per le vittime del Porto Vecchio: «Si muore di abbandono» (FOTO-VIDEO) ◆ Trieste Trasporti: «Una fermata ogni 250 metri», la rete dei bus vista da chi la usa da sempre (VIDEO) ◆ Ricky Ottolino attacca: «Mi paghi come DJ, ma ti aspetti un’organizzazione di eventi» (VIDEO) ◆ «Quanta gente mi porti?»: Mauro Manni mette in discussione il rapporto tra locali e musicisti (VIDEO) ◆ Da Halloween a Capodanno, Max de Palma: «Per organizzare una festa parto un mese prima» (VIDEO) ◆ Roberti sul rogo in Porto Vecchio: «Potrebbe non essere un dramma legato all’accoglienza» ◆ Il meteo di martedì 3 novembre, cielo coperto ◆ Trieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Un espulso che non era mai andato via» ◆ Bora a Trieste: oltre 70 interventi per i Vigili del fuoco, mobilitati rinforzi e Protezione Civile ◆ Rogo in Porto Vecchio a Trieste, Pellegrino e Grimaldi (Avs): "Non è una fatalità, ma una tragedia annunciata" ◆ Porto Vecchio, Laterza: «Al cordoglio seguano azioni concrete, altrimenti sono lacrime di coccodrillo» ◆ Cavarzerani, Novelli (FI): "Fondi a cooperative siano vincolati a servizi" ◆ E' la triestina Francesca Coloni la nuova Consigliera Delegata della Bocconi ◆ PMA per tutte: Bullian (Casa Civica) firma la proposta di legge e chiede di superare i limiti della Legge 40 ◆ Fasiolo (Pd): "Case della comunità, coinvolgere i medici di base senza sanzioni o scorciatoie" ◆ Centinaia in piazza Libertà per le vittime del Porto Vecchio: «Si muore di abbandono» (FOTO-VIDEO) ◆ Trieste Trasporti: «Una fermata ogni 250 metri», la rete dei bus vista da chi la usa da sempre (VIDEO) ◆ Ricky Ottolino attacca: «Mi paghi come DJ, ma ti aspetti un’organizzazione di eventi» (VIDEO) ◆ «Quanta gente mi porti?»: Mauro Manni mette in discussione il rapporto tra locali e musicisti (VIDEO) ◆ Da Halloween a Capodanno, Max de Palma: «Per organizzare una festa parto un mese prima» (VIDEO) ◆ Roberti sul rogo in Porto Vecchio: «Potrebbe non essere un dramma legato all’accoglienza» ◆ Il meteo di martedì 3 novembre, cielo coperto ◆ Trieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Un espulso che non era mai andato via» ◆ Bora a Trieste: oltre 70 interventi per i Vigili del fuoco, mobilitati rinforzi e Protezione Civile ◆ Rogo in Porto Vecchio a Trieste, Pellegrino e Grimaldi (Avs): "Non è una fatalità, ma una tragedia annunciata" ◆ Porto Vecchio, Laterza: «Al cordoglio seguano azioni concrete, altrimenti sono lacrime di coccodrillo» ◆ Cavarzerani, Novelli (FI): "Fondi a cooperative siano vincolati a servizi" ◆ E' la triestina Francesca Coloni la nuova Consigliera Delegata della Bocconi ◆ PMA per tutte: Bullian (Casa Civica) firma la proposta di legge e chiede di superare i limiti della Legge 40 ◆
Politica

"Punto Franco fa centro anche in periferia", consiglieri della sesta illustrano risultati ottenuti in 2 anni

Luca Marsi·
"Punto Franco fa centro anche in periferia", consiglieri della sesta illustrano risultati ottenuti in 2 anni

Venerdì 29 settembre 2023  alle ore 19.30 presso il giardino esterno della Pizzeria Bandiera Gialla, in viale Raffaello Sanzio 42, il capogruppo della lista Punto Franco Pier Luigi Carotenuto ed il consigliere anziano, ossia il più votato, Francesco Biancuzzi della VI circoscrizione hanno incontrato i cittadini e media locali per presentare quanto fatto in questi due anni di mandato elettorale e quanto si vorrebbero fare da ora fino al termine della consiliatura. Il titolo scelto per l’evento è stato: Punto Franco fa centro anche in periferia!, per sottolineare l’attenzione del Punto Franco riserva alle periferie della città, spesso trascurate da chi amministra attualmente la città.
Erano presenti anche Francesco Russo, il fondatore della lista civica, che ha riassunto ai cittadini le difficoltà in cui si trova ad operare, essendo in minoranza in consiglio comunale, Paolo Altin, presidente dell’Associazione Punto Franco nonhcè capo gruppo della lista civica in consiglio comunale, Giorgio Sclip, consigliere comunale della lista e vari consiglieri circoscrizionali della medesima lista.
I cittadini hanno partecipato numerosi all’iniziativa, facendo domande e interagendo con i relatori: è emerso chiaramente che la Giunta attuale non è gradita ai cittadini di Trieste presenti all’iniziativa, in quanto non cerca il confronto ma impone le sue scelte dall’alto.
Durante l’esposizione, il capogruppo in VI Carotenuto ha dichiarato che verrà richiesta urgentemente l’audizione in Consiglio Circoscrizionale dell’assessore Lodi per chiedere notizie sul tristemente noto “Cubone” di San Giovanni: quello che dovrebbe diventare un centro sportivo polifunzionale, atteso con impazianza dalle associazioni del territori e dai cittadini residenti ma che attualmente si trova in uno stato di abbandono da molti anni ormai. 

 

Articoli correlati