Prelz: "Mercato del lavoro a picco, aumento di vendite di farmaci per combattere ansia e nevrosi"

Pubblichiamo dal segretario provinciale della Federazione Nazionale Assicuratori  Marco Prelz 
 
"Oltre l'emergenza sanitaria, ora preoccupa molto l'occupazione, motore delle giornate di ogni individuo, purtroppo ha smesso di essere una certezza per molti. 
 
Chi invece, stava per lanciarsi nel mercato, da marzo a oggi  ha trovato e troverà  ancora molte porte chiuse. La crisi Covid è purtroppo anche questo.
 
Saracinesche  che si abbassano per l'ultima volta  tantissime anche nella nostra  città. Curriculum che non saranno mai letti da responsabili delle Risorse  Umane  in cassa integrazione, imprenditori che continuano a indebitarsi sperando che il prima possibile  gli affari  possano ritornare a livelli del 2019.
 
Nel secondo trimestre di quest'anno abbiamo perso in Italia mezzo milione di posti di lavoro. Tra lavoratori precari e partite iva .I tanti lavoratori che rientrano nella categoria dei lavoratori dipendenti  non possono certo ritenersi salvi.
 
Quando al 31 marzo  scadranno le misure  del Governo-la cassa integrazione Covid e il blocco dei licenziamenti ,è probabile  anche che le grandi aziende  di settori ad oggi  non  considerate a rischio  possano iniziare processi  di probabili ristrutturazioni aziendali  necessarie dopo una crisi economica  senza precedenti nel terzo millennio, quindi i licenziamenti potrebbero fioccare.
 
Sul tema sanitario abbiamo registrato anche un aumento di vendita di farmaci  per combattere  Ansia e Nevrosi,chi già ne faceva uso ha aumento il dosaggio, chi non si era mai posto il problema ha iniziato a preoccuparsi perché  non riesce più  a dormire, ansia,variazioni dell'umore, depressioni che si sono manifestate  in soggetti che mai si erano rivolti prima a uno specialista.
 
Cosa bisogna fare subito, secondo il mio punto di vista per evitare una catastrofe annunciata,il tema lavoro va affrontato tutti insieme coinvolgendo Governo, Parlamento, Sindacati, Imprese, Terzo Settore, Società Civile, solo unendo le forze questo Paese riuscirà a superare anche questa difficile prova".