«FSP polizia di stato Non fa politica, ma denuncia criticità e manchevolezze del sistema»

Pubblichiamo dal segretario generale provinciale FSP polizia di stato Alessio Edoardo

A fronte delle affermazioni dell’Onorevole Serracchiani in merito ai numeri dei rinforzi presso la provincia di Trieste e delle accuse di schieramento politico nei nostri riguardi , dobbiamo rispondere duramente con una domanda , ma chi le ha fornito i dati Onorevole ?

Partendo dal presupposto che questa O.S. Non Fa politica, ma denuncia le criticità e le manchevolezze del sistema , senza far cassa di risonanza a qualsivoglia partito politico, ma al sol fine di garantirne la sicurezza e la massima operatività delle F.O. , ci chiediamo ora , con quale contezza si possa uscire , attaccando i sindacati, sparando numeri a caso riguardanti rinforzi di personale nelle F.O. quando questi annunci non sono confortati da documentazione reale .

Con i dati alla mano ,che possiamo documentare in qualsiasi momento, possiamo affermare che tutto ciò è solo fantasia !

Stando alle dichiarazioni dell’ Onorevole Debora Serracchiani, lette sulla stampa locale , sarebbero arrivati 37 operatori di polizia al 25 maggio C.A. , ed entro il 15 giugno, dovrebbero approdare altre 40 unità , per un totale di 77 uomini a rinforzo .

Saremmo lieti se ciò fosse vero , ma tali numeri di arrivi , non si sono mai visti negli ultimi 20 anni nella provincia di Trieste .

Allora , o l’Onorevole è a conoscenza di cose che noi non sappiamo e non risultano dai documenti del Ministero o più semplicemente straparla , di conseguenza dobbiamo fare chiarezza noi , ad oggi sono giunti a Trieste nelle fasce temporali annunciate :

Questura 19 operatori , 17 dal corso allievi agenti e 2 dai trasferimenti ordinari ,

Scuola Allievi Agenti 4 operatori che sono però già in forza in provincia e non fanno testo,

Polizia di Frontiera terrestre 5 operatori tutti dalle scuole ,

Polizia di Frontiera Marittima 1 operatore dal corso allievi più 1 trasferimento ordinario , Polizia Ferroviaria 1 operatore più 1 in trasferimento ordinario e nulla è più provvisto per il momento dalla documentazione inviata dal Ministero .

Ora ,se la matematica non è una opinione ,il numero e 26 operatori , per quanto riguarda il ruolo Agenti proveniente dalle scuole, più 4 operatori dai trasferimenti ordinari per un totale di 30 unità e non 37, mentre dei 40 annunciati entro il 15 giugno non si ha alcuna notizia!

Se l’onorevole Serracchiani ha informazioni di arrivi imminenti lo dica chiaramente e se ne prenda la responsabilità , per ora , stando ai dati , siamo di fronte ad una falsa notizia !

Saremmo lieti , cara Onorevole , di poterla ringraziare , un giorno , per aver apportato , con il suo impegno , un aumento di personale reale , ma allo stato attuale non siamo noi a fare da cassa di risonanza politica , come lei ci accusa , ma siamo di fronte a una dichiarazione non confutata dai fatti e dalle documentazioni inviate alle O.S. Dal Viminale, pertanto rimandiamo al mittente le accuse di speculazione politica e di “cassa di risonanza di Salvini e Meloni “ sottolineando che sulle spalle dei poliziotti e dei cittadini non si deve speculare politicamente, per una questione di rispetto dei lavoratori e del popolo che chiede solo sicurezza , ricordando anche che le fake news vengono facilmente smentite con i dati reali e con i documenti che confutano le nostre affermazioni !