Frasi Alpini, Calenda su Facebook (riprendendo la notizia di Trieste Cafe) contro Dipiazza: "Uomo cafone!!"

Carlo Calenda, segretario di Azione, è intervenuto sui social a stigmatizzare le esternazioni a dir poco inopportune del sindaco Dipiazza, sia quelle fatte sulla "normalità per un maschio" di importunare una donna, sia sull'attacco personale che il sindaco ha rivolto alla Segretaria Provinciale di Azione a Trieste, Daniela Rossetti.
 
"Purtroppo il nostro sindaco utilizza l'insulto personale come unica risposta nei confronti di chi lo critica, commenta Rossetti, evidentemente non ha altri argomenti".
 
Nel caso specifico delle sue affermazioni sui rapporti "maschi-donne", Rossetti aggiunge: "Il nostro sindaco dovrebbe avere maggior rispetto per il suo ruolo. Che lui, come libero cittadino, sostenga che è normale che "un maschio" dica a una donna che ha "un bel culo" è imbarazzante, che lo affermi come sindaco intervistato in tv è inaccettabile. Che non se ne renda conto poi è sconfortante."
 
Il post del leader nazionale di Azione:
 
Caro Roberto Dipiazza le donne non desiderano essere importunate. E chi importuna una donna è un maleducato, ignorante. Punto. 
Ps: “Donna ridicola” lo dica, se crede, ai suoi congiunti, non alla nostra coordinatrice #DanielaRossetti. Chiaro “Uomo cafone”