Comprensorio Ex-Fiera, Dipiazza: «Parcheggio da 400 posti in piazzale de Gasperi»

Comprensorio Ex-Fiera, Dipiazza: «Parcheggio da 400 posti in piazzale de Gasperi»

«Al 31 dicembre 2017 avevamo un debito di  euro e stava per fallire tutto. Questo avrebbe voluto dire che per 10 anni avremmo avuto casini di tutti tipi. Nel frattempo è arrivato un austriaco, l’ha comprata per 12 milioni, facendo così anche un utile e vuole investire qualcosa come 65 milioni. Gli abbiamo fatto la variante del piano regolatore indispensabile. Ne consono conseguite polemiche di qualche partito ma non hanno capito che c’era un unico investitore disponibile all’acquisto».

E’ quanto riferito dal sindaco di Trieste Roberto Dipiazza nel corso della diretta di Trieste Cafe riguardo il comprensorio dell’ex Fiera di Trieste a Montebello.

«In via del Pollaiuolo – continua Dipiazza – si insedierà un Lidl, per cui quella zon, che è attualmente miseramente con la serrande abbassate, penso via Settefontane, Vergerio e Ghirlandaio diventerà una zona importante e molto interessante».

«Verrà inoltre realizzato - conclude il sindaco un parcheggio da 400 post in piazzale De Gasperi e il vicino ippodromo prenderà linfa da questa rivitalizzazione della zona».