lunedì 12 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Barcolana, il racconto di Trieste passa dalla Terrazza Fotomauro: 57 dirette e un bilancio positivo (VIDEO) ◆ Trieste, Petronzi sulla comunicazione: «Dare conto delle cose che facciamo» (VIDEO) ◆ Il sindaco Dipiazza in diretta alle 20.30 su Trieste Cafe da casa sua ◆ Trieste, Dipiazza rivendica il metodo: «Bisogna avere la mentalità imprenditoriale» (VIDEO) ◆ Matteo Lo Piccolo si racconta: «I lavori ti obbligano a stare dentro paletti». Ora il ritorno alle radici (VIDEO) ◆ Aurora e l’emozione di Tú sí que vales: «Non sono una ragazza che molla alla prima difficoltà» (VIDEO) ◆ Pugilato, la triestina Sara Lombardi difenderà la cintura a Chiarbola: «Voglio restare campionessa»(VIDEO) ◆ Trieste, NeverMars annuncia “Niente di speciale” a Trieste Cafe: il nuovo singolo arriva il 6 novembre (VIDEO) ◆ Veronika Veljak e il suo sogno diventato realtà: «Da bambina ho sempre voluto fare il dentista» (VIDEO) ◆ Il meteo di martedì 13 ottobre, cielo sereno ◆ Criminalità, Famulari (Pd): «Trieste assume le problematiche dei centri urbani maggiori» ◆ Un Gran Premio nel cuore di Trieste? Il suggestivo rendering trasforma il Porto Vecchio in un circuito ◆ Criminalità a Trieste, Lippi: «Prima in Italia per violenze sessuali ed estorsioni, riprendiamoci la città» ◆ Dal 14 al 20 ottobre vertici della regione a New York e Washington per rafforzare le relazioni con il Fvg ◆ Abbattimento pini a Grignano, Opposizione e Civica FVG: «Alberi sacrificati per fare spazio a nuovi parcheggi» ◆ Barcolana, il racconto di Trieste passa dalla Terrazza Fotomauro: 57 dirette e un bilancio positivo (VIDEO) ◆ Trieste, Petronzi sulla comunicazione: «Dare conto delle cose che facciamo» (VIDEO) ◆ Il sindaco Dipiazza in diretta alle 20.30 su Trieste Cafe da casa sua ◆ Trieste, Dipiazza rivendica il metodo: «Bisogna avere la mentalità imprenditoriale» (VIDEO) ◆ Matteo Lo Piccolo si racconta: «I lavori ti obbligano a stare dentro paletti». Ora il ritorno alle radici (VIDEO) ◆ Aurora e l’emozione di Tú sí que vales: «Non sono una ragazza che molla alla prima difficoltà» (VIDEO) ◆ Pugilato, la triestina Sara Lombardi difenderà la cintura a Chiarbola: «Voglio restare campionessa»(VIDEO) ◆ Trieste, NeverMars annuncia “Niente di speciale” a Trieste Cafe: il nuovo singolo arriva il 6 novembre (VIDEO) ◆ Veronika Veljak e il suo sogno diventato realtà: «Da bambina ho sempre voluto fare il dentista» (VIDEO) ◆ Il meteo di martedì 13 ottobre, cielo sereno ◆ Criminalità, Famulari (Pd): «Trieste assume le problematiche dei centri urbani maggiori» ◆ Un Gran Premio nel cuore di Trieste? Il suggestivo rendering trasforma il Porto Vecchio in un circuito ◆ Criminalità a Trieste, Lippi: «Prima in Italia per violenze sessuali ed estorsioni, riprendiamoci la città» ◆ Dal 14 al 20 ottobre vertici della regione a New York e Washington per rafforzare le relazioni con il Fvg ◆ Abbattimento pini a Grignano, Opposizione e Civica FVG: «Alberi sacrificati per fare spazio a nuovi parcheggi» ◆
Il Comune informa

Via Geppa Shock, cittadini stranieri aggrediscono e rapinano coetanei: poi tentano inutile fuga

Luca Marsi·
Via Geppa Shock, cittadini stranieri aggrediscono e rapinano coetanei: poi tentano inutile fuga

Da un'aggressione in via Geppa al furto con strappo in piazza Libertà. 

 

E' successo ieri1 poco dopo le 16: tre cittadini afghani che stavano per entrare in un negozio di generi alimentari di via Geppa, venivano all'improvviso aggrediti da un gruppo di quattro uomini, anch'essi extracomunitari, con spray al peperoncino e un bastone metallico: all'origine vi sarebbero dissapori maturati in una precedente rissa.

 

I tre afgani decidevano di scappare verso piazza Libertà, dove sapevano di trovare le forze dell'ordine a presidio della zona, con gli aggressori dietro e che riuscivano a colpirli a più riprese. 

 

Nel trambusto una delle vittime, avvicinata e minacciata con una catena, subiva anche il furto del cellulare che gli veniva strappato di mano. In piazza Libertà il derubato chiedeva aiuto ad una pattuglia della Polizia Locale di passaggio (Nucleo operativo territoriale) che dava subito l'allarme e chiedeva altre pattuglie in supporto, insieme ai militari di Strade Sicure: riuscivano così in poco tempo a riportare la calma e a bloccare i due presunti responsabili, successivamente accompagnati in caserma con le parti offese per gli accertamenti del caso. 

 

Le indagini immediate del Nucleo di polizia giudiziaria fornivano elementi utili per ricostruire in breve tempo la dinamica dei fatti e trarre in arresto i due giovani per concorso in furto con strappo, percosse e lesioni2: si tratta di M.O.,del 2002, pakistano, e S.F. del 1988, afghano, entrambi con più precedenti di polizia; in tarda serata venivano condotti alla Casa circondariale di via Coroneo a disposizione dell'Autorità giudiziaria. 

 

Recuperato immediatamente il cellulare sottratto e restituito alla parte offesa. 

 

 

 

“Il mio plauso agli uomini della nostra Polizia Locale che dimostrando competenza, professionalità e gran lavoro di squadra ha saputo intervenire con tempestività ed efficacia.” è il commento dell’Assessore alle politiche della sicurezza cittadina.

 

 

Articoli correlati