Tuffi vietati lungo le Rive di Trieste: coppia di turisti stranieri si lancia in mare nonostante i divieti

Tuffi vietati lungo le Rive di Trieste: coppia di turisti stranieri si lancia in mare nonostante i divieti

Nonostante i chiari divieti, anche oggi, venerdì 11 luglio 2025, le Rive di Trieste si sono trasformate in una zona di balneazione improvvisata. Stavolta protagonisti sono una coppia di turisti stranieri, avvistati in costume da bagno nei pressi della celebre statua bronzea della coppia, pronti a tuffarsi in mare davanti allo sguardo curioso dei passanti.

L’area interessata, a pochi passi da piazza Duca degli Abruzzi e frequentata da cittadini e visitatori, è formalmente vietata alla balneazione per motivi di sicurezza, traffico marittimo e assenza di servizi di sorveglianza. Nonostante ciò, complici le alte temperature, si moltiplicano i casi di chi decide comunque di immergersi in acqua, ignorando i segnali di divieto.

Il comportamento, per quanto comune durante l’estate, resta pericoloso e sanzionabile, oltre che potenzialmente dannoso per l’immagine della città e la sicurezza dei bagnanti stessi.

Si rinnova l’invito alla prudenza e al rispetto delle regole, nella speranza che vengano intensificati i controlli da parte delle autorità per prevenire simili episodi nei prossimi giorni.