Trieste accoglie ALLURA: salpa dalla Stazione Marittima la nuova nave di lusso della Oceania Cruise
Trieste si conferma ancora una volta porto strategico per il turismo crocieristico internazionale. Nella giornata di oggi, giovedì 18 luglio 2025, la città ha ospitato per la prima volta la nuovissima ed elegante nave da crociera ALLURA, fiore all’occhiello della compagnia Oceania Cruise.
L’imbarcazione salperà questa sera direttamente dalla Stazione Marittima, nel cuore del capoluogo giuliano, per intraprendere la sua prima crociera inaugurale, della durata complessiva di 18 giorni, con destinazione finale Montecarlo.
A dare notizia dell’evento è stato anche il consigliere comunale Maurizio Bucci, che ha sottolineato con soddisfazione l’importanza di questa presenza:
“Grazie per aver scelto la nostra città – ha scritto in un post –, promuovendo, di fatto, a livello internazionale, il nostro territorio”.
L’arrivo di ALLURA rappresenta un nuovo importante riconoscimento per Trieste come homeport delle crociere di lusso e punto di riferimento per il traffico passeggeri di alta gamma nel Mediterraneo.
foto di repertorio