Tentato furto all’alba in edicola in via dell’Istria: ladri in fuga all’arrivo della polizia
Attimi di tensione questa mattina, domenica 14 settembre 2025, attorno alle ore 6.00 in via dell’Istria a Trieste. Una residente ha chiamato le forze dell’ordine dopo aver notato alcuni ragazzi intenti a forzare l’ingresso di un’edicola.
Secondo la segnalazione, i giovani stavano cercando di introdursi all’interno dell’attività commerciale, già danneggiando la saracinesca che è stata ritrovata divelta. L’arrivo tempestivo della polizia ha messo in fuga i malintenzionati, che si sono dileguati rapidamente facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto gli agenti hanno effettuato i rilievi, avviando le indagini per identificare i responsabili. Il tentativo di effrazione, pur non andato a segno, ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, che chiedono maggiore attenzione e controlli mirati, soprattutto nelle prime ore del mattino.
L’edicola, colpita dal tentato furto, ha riportato danni materiali alla saracinesca, ma fortunatamente nulla è stato sottratto dall’interno.
Un episodio che riaccende il dibattito sulla sicurezza urbana e sulla necessità di prevenire fenomeni di microcriminalità che mettono a rischio le attività commerciali e la serenità dei cittadini.