Sottolongera, ladri messi in fuga da un cane: la polizia avvia le ricerche

Sottolongera, ladri messi in fuga da un cane: la polizia avvia le ricerche

Attimi di tensione a Trieste nella serata di venerdì 12 settembre 2025, quando alcuni ladri d’appartamento sono stati avvistati in zona SottoLongera. Secondo quanto emerso, i malviventi sarebbero stati messi in fuga dall’abbaiare di un cane, che ha attirato l’attenzione e fatto desistere i ladri dal loro intento.

Le ricerche da parte delle forze dell’ordine
Sul posto è intervenuta la polizia, che ha avviato immediatamente le ricerche dei responsabili, al momento senza esito. Gli agenti mantengono alta l’attenzione sul territorio, intensificando i controlli nelle aree residenziali più esposte a episodi di microcriminalità.

L’appello alla prudenza
Le autorità invitano i cittadini a prestare la massima attenzione, ricordando l’importanza di chiudere sempre porte e finestre, soprattutto nelle ore serali e notturne. Episodi come questo confermano quanto sia fondamentale la collaborazione tra residenti e forze dell’ordine per garantire la sicurezza della comunità.

Un fenomeno in crescita
Negli ultimi mesi Trieste, come molte città italiane, ha registrato un aumento di segnalazioni legate a tentativi di furto e intrusioni nelle abitazioni. Un trend che preoccupa i residenti e che spinge a potenziare la vigilanza, anche attraverso sistemi di videosorveglianza e reti di segnalazione tra vicini.

foto di repertorio