Rivelazioni, gelosie e ricordi: faccia a faccia tra Nikita Pelizon e Matteo Diamante dopo 2 anni (VIDEO)

Rivelazioni, gelosie e ricordi: faccia a faccia tra Nikita Pelizon e Matteo Diamante dopo 2 anni (VIDEO)

Due anni di silenzio, di percorsi separati e di vite che hanno preso strade diverse. Poi, all’improvviso, l’incontro al Base di Sistiana: Nikita Pelizon e Matteo Diamante si sono ritrovati davanti alle telecamere per una nuova intervista che ha assunto presto i toni di un vero e proprio (simpatico) confronto. Un dialogo a metà tra l’ironia, le frecciatine reciproche e i ricordi di una relazione che aveva appassionato il pubblico televisivo.

L’atmosfera, fin dall’inizio, è stata particolare. Tra battute scherzose e riferimenti leggeri – dagli hashtag agli scambi sui colori degli abiti, fino al coinvolgimento ironico delle mamme presenti – si percepiva che non si trattava di un incontro qualunque. Per entrambi, infatti, era la prima volta dopo due anni che tornavano a sedersi l’uno accanto all’altra in un contesto pubblico.

«Sì, è vero, da due anni che non ci vedevamo. Proprio manco per scherzo», ha detto Matteo, sottolineando con un sorriso l’insolita occasione. Nikita, dal canto suo, ha risposto con l’occhio attento che da sempre la contraddistingue, commentando che lui oggi sembra addirittura “più giovane di quando stavano insieme”.

Una frecciata che non è rimasta senza replica. «Sembro tipo Valeria Marini che saluto – ha ribattuto Matteo – ho fatto solo un trapianto e mi sono un po’ aggiustato». Una battuta che ha scaldato l’atmosfera, mescolando autoironia e voglia di alleggerire. Nikita, sorridendo, ha confermato: «Si è rifatto bene».

Ma dietro ai toni scherzosi non sono mancate le domande più dirette. Una di queste ha toccato un passaggio delicato: quando Matteo aveva detto che Nikita lo aveva dipinto come un “mostro”. Il riferimento era alla loro storia segnata da momenti forti, in cui spesso i sentimenti di passione e gelosia si intrecciavano. «Oddio, guarda – ha detto lui – me ne ha dette così tante che alla fine sono tutte cose belle. Io potrei anche essere stato un mostro in passato, ma dipende per cosa lo si intende».

Nikita, più riflessiva, ha portato l’attenzione su un episodio specifico: il videoclip di una sua canzone, al quale Matteo aveva preso parte. «Lui mi manda un messaggio e mi dice che non voleva più venire. Mancavano due ore alla mezzanotte, io vado in ansia. Poi è arrivato, ma ha fatto tutto il giorno i capricci, era col muso, non sorrideva, non ha trattato coi miei fan. Eppure, a prescindere, il videoclip è venuto».

Uno scambio che ha rivelato le tensioni di allora e che, anche a distanza di tempo, conserva la sua forza narrativa. L’intervistatore ha colto l’occasione per incalzare la coppia con una domanda a bruciapelo: «Siete pronti a confessare anche i dettagli più piccanti della vostra relazione?». La reazione è stata immediata: «Io pensavo fosse un’intervista tranquilla!», ha esclamato Matteo, lasciando trasparire il mix di sorpresa e divertimento.

Il tema dei pentimenti non poteva mancare. Nikita ha affrontato con sincerità la questione: «Vi siete mai pentiti di una notte o di un gesto impulsivo?», ha rilanciato. Il tono è rimasto leggero, ma il messaggio lasciava intendere che anche i momenti più burrascosi possono lasciare un segno.

La conversazione si è spostata poi su aspetti quotidiani, in un ritratto che ha strappato sorrisi. Nikita ha descritto una “giornata tipo” di Matteo: «Stare intorno al telefono, parlare con un sacco di gente, shakerare proteine, bere, guardarsi allo specchio, farsi i complimenti, fare stories e continuare con le call. Solo a pensarci mi verrebbe l’ansia».

Matteo ha annuito, riconoscendo che la descrizione era vicina alla realtà, e ha aggiunto: «Sono anche peggiorato, devo dire la verità. In questi due anni ho tagliato tante persone, soprattutto dopo il periodo del Grande Fratello. Ho capito che non volevo più rapporti con chi cercava di sfruttarmi. Preferisco avere meno gente attorno e più momenti di tranquillità».

Una riflessione che ha aperto uno spaccato più personale: il cambiamento vissuto da entrambi nel tempo trascorso lontani, con Matteo che ha sottolineato come negli ultimi due anni si sia dedicato soprattutto a se stesso e al lavoro.

La chiusura dell’intervista non poteva che essere ironica. Alla battuta del conduttore, che li vedeva bene insieme come possibili protagonisti della prossima edizione di Temptation Island, Matteo ha risposto senza esitazioni: «C’è solo un piccolo dettaglio: non siamo fidanzati». La replica non ha chiuso del tutto la porta, perché un’altra voce ha subito rilanciato: «Ma c’è un anno di tempo».

Il sipario è calato tra sorrisi e leggerezza, con Nikita che ha citato con ironia la celebre canzone “Com’è bello far l’amore da Trieste in giù” e Matteo che ha salutato così: «Io saluto tutte le persone da Trieste in giù». Una conclusione che, tra battute e ricordi, ha racchiuso il senso di un incontro speciale: quello tra due ex che, dopo anni, hanno saputo trasformare la distanza in un’occasione di confronto sincero e a tratti sorprendente.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Guarda il video

IL VIDEO