Monfalcone, un corso di Teatro per i più giovani al Centro Giovani Innovation Young

Teatro Ragazzi Innovation Young è il corso di teatro base per ragazzi dai 14 ai 35 anni, dedicato a tutti i giovani che desiderano scoprire le proprie capacità espressive e creative.

Divertirsi mettendosi in gioco sulle scene, attraverso un percorso per vincere la timidezza personale e superare ogni paura del giudizio degli altri, con l'obiettivo di potenziare la parte assertiva e comunicativa per delle sane relazioni, sviluppare al meglio la propria voce e rivolgersi con naturalezza e preparazione al mondo innovativo.

Il "fare teatro" a disposizione del futuro, per interviste, podcast, produzioni di corto, spot video, a scuola, sul lavoro, nel sociale.

Durante il corso base vengono analizzati vari strumenti a disposizione dell'attore finalizzando il lavoro ad una maggiore coscienza dello "stare in scena", dell'ascolto dell'altro e dell'interazione con un gruppo, coniugando la parte fisica con le basi per utilizzare al meglio il supporto vocale, tecnico audio e video.

Insomma, il teatro a disposizione del sociale e della comunità.

Dal 25 gennaio si parte in presenza sul palco del Centro Giovani Innovation Young fino al 31 maggio 2022.

Per l' ultima serata il gruppo di aspiranti attori si esibirà in un saggio aperto: un regalo per sé stessi e il pubblico.

Il corso è gratuito e si svolgerà ogni martedì dalle 17.30 alle 19.00.