La Sesta Circoscrizione nuovamente in campo con 'Netemo el Boschetto'

L'iniziativa di pulizia del parco Farneto 'Netemo el Boschetto' e' stata riproposta dalla Sesta Circoscrizione anche quest'anno in occasione del Sabato Ecologico autunnale. Hanno risposto una quarantina di persone appartenenti al mondo associativo fra cui Lega ambiente, il Gruppo speleologico SAS e l'associazione i Miti ma anche singoli cittadini di eta' tra gli 8 e gli over 'anta'. In questa edizione e' stato scelto di non coinvolgere le scuole perché sono ancora in difficolta' nell'organizzazione di un anno scolastico impegnativo. 
E' stato raccolto il volume di 3 furgoni di rifiuti fra vestiario, materiali edili, materassi, un enorme quantità di bottiglie e i purtroppo immancabili manufatti  plastici abbandonati in mezzo a quest'oasi di verde cittadino. 
 
<<Mi e' stato chiesto>> spiega la presidente Richetti << del perché e' stata organizzata una proposta di questo genere, quando ci sono già gruppi di  volontari che si impegnano in tal senso. Ho risposto che restituire le aree degradate delle nostre città alla fruizione comune, sensibilizzare i cittadini sull'abbandono dei rifiuti, fanno sicuramente parte del compito di una istituzione ma le figure istituzionali devono mettersi a servizio in prima persona per infondere coraggio al cittadino che cerca di prendersi cura del 'bene comune'>> .
 
Il parlamentino ha garantito, grazie la collaborazione con AcegasApsAmga  e gli uffici Comunali, la fornitura degli strumenti per la raccolta, il lievo dei materiali recuperati e la copertura assicurativa. 
 

 

Guarda il video

IL VIDEO