Il mulon Erik compie 34 anni: un abbraccio virtuale da Trieste fino al Lussemburgo!
Ci sono legami che resistono al tempo, alle distanze e ai chilometri. Ci sono radici che, anche quando si emigra per lavoro o per necessità, restano saldamente ancorate al cuore. E il cuore di Erik D., oggi che festeggia i suoi 34 anni, batte forte per la sua città: Trieste.
In questa giornata speciale, gli auguri attraversano le Alpi e si fanno strada fino in Lussemburgo, dove Erik vive da qualche anno, per motivi professionali, ma senza mai dimenticare le sue origini triestine. Lo fa ogni giorno, leggendo con affetto le notizie della sua città su Trieste Cafe, che continua a seguirlo ovunque si trovi.
Erik è uno di quei triestini veri, di quelli che sanno apprezzare una passeggiata sul Molo Audace, il sapore di un buon caffè nero in tazzina piccola, e che porta con sé, anche oltre confine, il dialetto, l’ironia e la nostalgia del mare.
A rendere ancora più sentita questa ricorrenza sono gli amici, come Michele, che da Trieste ci tengono a fargli arrivare un messaggio forte, caloroso, pieno di bene: “Tanti auguri Erik, ti vogliamo un mondo di bene!”. Un pensiero semplice, ma sincero, che conferma quanto Erik sia una persona stimata e amata, e quanto il filo che lo lega alla sua terra natale sia più vivo che mai.
Trieste Cafe, che da sempre dà voce ai cittadini, è fiero di raccogliere e rilanciare questo gesto di affetto, perché ogni lettore è parte della nostra grande comunità, anche a centinaia di chilometri di distanza. E oggi, nel giorno del suo compleanno, siamo felici di abbracciare simbolicamente Erik, ambasciatore del triestinismo nel cuore d’Europa.
Buon compleanno Erik, da tutta la redazione di Trieste Cafe. Che il tuo 34esimo compleanno sia luminoso come il tuo spirito, e che Trieste ti resti sempre accanto, anche da lontano!