lunedì 28 settembre 2026
Breaking
Crisi Startech Trieste: Cason, vicinanza ai lavoratori. «Le istituzioni locali sono e resteranno al fianco dei dipendenti per difendere un’eccellenza del territorio» ◆ Barcolana AI Sea Summit: l’8 ottobre debutta il nuovo format dedicato all'intelligenza artificiale e al mare ◆ Turismo, raffica di controlli a Trieste: scoperti 20 alloggi abusivi e tre guide turistiche fuorilegge ◆ Festa dei Nonni a Borgo San Mauro: un pomeriggio di musica, tradizioni e vicinanza agli ospiti della Casa di Riposo Stuparich ◆ Comune di Trieste: indetto concorso pubblico per 2 Funzionari Tecnici (esperti GIS) ◆ Territorio. Amirante, "con riforma Pgt rafforzata autonomia Comuni Fvg" ◆ Enti locali. Quinta commissione Fvg: ok a nuove regole per sostenibilità della spesa del personale ◆ Sistema Idrico Integrato: Patto per l’Autonomia e Adesso Trieste presentano un nuovo parere legale ◆ Sciopero nazionale dei porti, alta adesione. A Monfalcone il 60% senza USB. Incontro con il prefetto di Trieste ◆ Controlli della Polizia locale nel settore turistico: oltre 280 verifiche contro l'abusivismo nei primi nove mesi del 2026 ◆ Minorenni rubano auto e postano video per vantarsi con gli amici ◆ Lavoro. Rosolen, "90 opportunità al Job Day della Regione al Città Fiera" ◆ Ambiente. Scoccimarro, "AI e mare insieme per una sfida sostenibile" ◆ Vela. Bernardis (Fp): "Barraonda porta con sè Gorizia e il Fvg in mare" ◆ Gorizia. Buon vento a Barraonda, consegnata la bandiera del Comune in vista della Barcolana ◆ Crisi Startech Trieste: Cason, vicinanza ai lavoratori. «Le istituzioni locali sono e resteranno al fianco dei dipendenti per difendere un’eccellenza del territorio» ◆ Barcolana AI Sea Summit: l’8 ottobre debutta il nuovo format dedicato all'intelligenza artificiale e al mare ◆ Turismo, raffica di controlli a Trieste: scoperti 20 alloggi abusivi e tre guide turistiche fuorilegge ◆ Festa dei Nonni a Borgo San Mauro: un pomeriggio di musica, tradizioni e vicinanza agli ospiti della Casa di Riposo Stuparich ◆ Comune di Trieste: indetto concorso pubblico per 2 Funzionari Tecnici (esperti GIS) ◆ Territorio. Amirante, "con riforma Pgt rafforzata autonomia Comuni Fvg" ◆ Enti locali. Quinta commissione Fvg: ok a nuove regole per sostenibilità della spesa del personale ◆ Sistema Idrico Integrato: Patto per l’Autonomia e Adesso Trieste presentano un nuovo parere legale ◆ Sciopero nazionale dei porti, alta adesione. A Monfalcone il 60% senza USB. Incontro con il prefetto di Trieste ◆ Controlli della Polizia locale nel settore turistico: oltre 280 verifiche contro l'abusivismo nei primi nove mesi del 2026 ◆ Minorenni rubano auto e postano video per vantarsi con gli amici ◆ Lavoro. Rosolen, "90 opportunità al Job Day della Regione al Città Fiera" ◆ Ambiente. Scoccimarro, "AI e mare insieme per una sfida sostenibile" ◆ Vela. Bernardis (Fp): "Barraonda porta con sè Gorizia e il Fvg in mare" ◆ Gorizia. Buon vento a Barraonda, consegnata la bandiera del Comune in vista della Barcolana ◆
Cronaca

Fvg, litiga con una coppia con due cani al guinzaglio: poi picchia pizzaiolo e polizia

Luca Marsi·

Nella serata di martedì 27 aprile, verso le ore 21.00, gli agenti di una Volante della Questura udinese intervenivano dinanzi ad una pizzeria del centro storico di Udine dove era stata segnalata una lite tra tre persone. Giunti immediatamente sul posto, gli agenti appuravano che un ragazzo aveva per futili motivi aggredito verbalmente un ragazzo ed una ragazza, che chiacchieravano sul marciapiedi dei rispettivi cani al guinzaglio, ed aveva poi offeso e spinto un dipendente della pizzeria che cercava invano di calmarlo.

Quando gli operatori gli hanno chiesto le generalità, l’uomo ha iniziato a scappare, costringendoli ad un inseguimento a piedi e strattonandoli e cercando di colpirli con calci e pugni una volta fermato. Grazie all’ausilio di un altro equipaggio, dopo che aveva anche tentato di sferrare anche alcune gomitate ad un agente, veniva infine immobilizzato in sicurezza e condotto in Questura. Il giovane, un cittadino colombiano 29enne residente in città, pregiudicato, veniva tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nella mattinata di ieri, dopo la convalida dell’arresto, il giudice l’ha condannato in sede di giudizio direttissimo alla pena di 5 mesi di reclusione. L’ufficio Immigrazione della Questura ha immediatamente avviato la procedura per la revoca del permesso di soggiorno.

LEGGI ANCHE

In Fvg rintracciati 12 stranieri irregolari mentre cercavano di salire a bordo di treni in direzione Venezia

---------

Fvg, stanno per imbrattare il muro della stazione: incivili inchiodate dalle telecamere

---------

Fvg, ubriaco litiga con gente in stazione, poi  si rifiuta di fornire le generalità alla Polizia

---------

Fvg, litiga con una coppia con due cani al guinzaglio: poi picchia pizzaiolo e polizia 

 

Articoli correlati